ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 maggio 2014, 17:46

Onzo: il Presidente della Regione Burlando inaugura la nuova sede comunale

Al taglio del nastro erano presenti inoltre il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, l'arressore Roberto Schneck, sindaci di vari comuni limitrofi, rappresentanti delle Forze dell'Ordine e della Protezione Civile

Onzo: il Presidente della Regione Burlando inaugura la nuova sede comunale

Dopo l’inaugurazione della Scuola primaria a  Stellanello, il Presidente della Regione Burlando si è recato alle 15,30 ad Onzo per partecipare alla cerimonia di apertura della nuova sede comunale che sorge in via Capitolo.

Il comune ha, infatti trasferito i propri uffici nell’ edificio dove prima erano situate le scuole e completamente ristrutturato nel 2009.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, l’Assessore Roberto Schneck oltre al sindaco uscente di Onzo, a diversi primi cittadini dei comuni limitrofi e alle rappresentanze delle Forze dell’ordine e della Protezione Civile.

Ha dichiarato il presidente Burlando “L’opera che andiamo ad inaugurare adesso è un segno tangibile di un territorio vivo e attivo. Sono piccole opere ma molto importanti per il territorio che rappresentano una tendenza alla rivalutazione del nostro bellissimo entroterra dal quale troppo spesso in passato ci si è allontanati. Bisogna, invece, essere vicini ai piccoli comuni e ai cittadini proseguendo un’opera di collaborazione e valorizzazione che va al di là di qualunque colore politico – conclude infine il Presidente facendo riferimento anche ad altre realtà dell’entroterra come Carcare e Villanova d’Albenga il cui sindaco uscente era oggi presente - A Carcare è stata spostata la Noberasco e a Villanova arriverà presto la Piaggio e tutte le aziende del suo indotto, ciò rappresenta senza dubbio una possibilità di lavoro per molti abitanti dell’entroterra oltre che uno sviluppo del nostro territorio e delle nostre risorse. È proprio in questa direzione che bisogna muoversi”.

A seguito è stata effettuata la benedizione dei locali del comune e il taglio del nastro a seguito del quale alle autorità e al sentito gruppo di onzesi presenti è stato offerto un ricco rinfresco

Il presidente della Regione si è recato dunque a Vendone per chiudere  la giornata ponentina col taglio del nastro del centro medico e farmaceutico a Castellaro.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium