ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 14 maggio 2014, 09:00

Grande evento a Laigueglia, approda la Nave Scuola Palinuro

In occasione dei festeggiamenti per il centenario dalla nascita di Thor Heyerdahl, la nave resterà attraccata nel sorgitore di Laigueglia nei giorni 3 e 4 di giugno.

Grande evento a Laigueglia, approda la Nave Scuola Palinuro

In occasione dei festeggiamenti per il centenario dalla nascita di Thor Heyerdahl, il Comune di Laigueglia e la Marina Militare sono lieti di annunciare la sosta di rappresentanza della Nave Scuola Palinuro nel sorgitore di Laigueglia nei giorni 3 e 4 di giugno.

I festeggiamenti in onore del grande etno-antropologo norvegese proseguiranno con interressanti iniziative sino al 15 di giugno.
 
Palinuro è una “Nave Goletta”. Il termine indica che la nave è armata con tre alberi di cui quello prodiero, detto trinchetto, è armato con vele quadre, mentre gli alberi di maestra e di mezzana sono armati con vele di taglio. 
Nave Palinuro svolge due compiti principali: offrire il supporto necessario alla formazione degli Allievi Sottufficiali e contribuire alla proiezione d’immagine della Marina Militare.

In questa occasione gli Allievi Marescialli affrontano diverse settimane di navigazione, per molti di loro si tratta della prima esperienza d’imbarco durante la quale sono sottoposti ad un intenso programma di formazione nel settore marinaresco, della sicurezza, condotta della navigazione e nell’ambito etico-militare.

Il contributo promozionale e di proiezione d’immagine della Marina Militare si manifesta principalmente durante le soste nei porti nazionali ed esteri, durante le quali la Nave testimonia verso la popolazione e le Autorità locali le più antiche tradizioni della marineria italiana.
L'amministrazione comunale è orgogliosa di poter ospitare la prestigiosa unità della Marina Militare nella baia di Laigueglia, uno tra i borghi più belli d'Italia. 
 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium