ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 16 maggio 2014, 16:30

Reperibilità obbligatoria personale sanitario, braccio di ferro tra sindacati e Asl 2:"Assumete personale"

"Necessaria una diversa gestione delle attività e delle risorse umane e tramite adeguate assunzioni del personale e copertura del turn over"

Reperibilità obbligatoria personale sanitario, braccio di ferro tra sindacati e Asl 2:"Assumete personale"

"La risposta alle carenze di organico non va coperta richiedendo maggiore impegno lavorativo a chi già oggi salta riposi ed è sottoposto a continui stress lavorativi. Andrebbe semmai affrontata attraverso una diversa gestione delle attività e delle risorse umane e tramite adeguate assunzioni del personale a copertura del turn over", continua il braccio di ferro tra sindacati e Asl 2 savonese sul sistema di reperibilità obbligatoria per il personale sanitario.

Ieri l'azienda sanitaria ha avviato una trattativa con le organizzazioni sindacali, che purtroppo non ha portato però ad alcun accordo. "Ulteriori problemi, proseguono poi unitariamente i sindacati, potrebbero verificarsi dal nuovo impianto di gestione dei trasporti in emergenza con la riduzione di alcune reperibilità oggi presenti".

Nelle prossime settimane verranno dunque nuovamente organizzate delle assemblee nei quattro ospedali della Provincia di Savona per dibattere la problematica e decidere quali iniziative intraprendere per garantire la qualità dei servizi erogati al cittadino.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium