/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2014, 12:00

Comitato portuale a Savona: prima banco di prova per Arboscello, Giuliano e Nasuti

I tre neosindaci hanno fatto il loro ingresso ufficiale. Giuliano:"Obiettivo lavorare in sinergia per rilanciare il futuro di Vado"

Comitato portuale a Savona: prima banco di prova per Arboscello, Giuliano e Nasuti

Oggi primo banco di prova per tre sindaci della Provincia di Savona: Monica Giuliano, prima cittadina di Vado, Roberto Arboscello di Bergeggi e Gianluca Nasuti di Albissola Marina hanno fatto il loro ingresso nel Comitato Portuale di Savona.

Oggetto di trattazione il rinnovo di alcune concessioni demaniali, argomenti dunque prettamente tecnici, ma per tutti e tre i sindaci si è trattato della prima uscita ufficiale.

"E' stato molto emozionante, commenta Arboscello, anche per siamo tre giovani sindaci. Fortunatamente l'inizio è stato soft, però per me questo incarico riveste una doppia importanza. Al di là infatti di essere sindaco e rappresentare Bergeggi io vengo da una famiglia di portuali"

Emozionatissima, ma estremamente determinata anche Monica Giuliano, di Vado Ligure. "Dal 5 giugno cominceremo una serie di incontri serrati con il Comitato: l'obiettivo è lavorare in sinergia per il futuro di Vado. Ho cominciato ieri nominando l'assessore all'urbanistica, con il quale stiamo valutando lo stato di avanzamento dei lavori del casello, della piattaforma Maersk e le ripercussioni sulla mobilità urbana. Vogliamo quindi organizzare una serie di incontri di confronto per accompagnare le procedure, attraverso un dialogo costante con il Comitato Portuale. Dobbiamo recuperare le maglie di molti discorsi ed accellerare i tempi"
.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium