ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 maggio 2014, 21:50

"Fiaccolata per il lavoro": a Vado Ligure sfila la solidarietà (all'interno fotogallery)

Un modo diverso per manifestare la preoccupazione di chi rischia di perdere il posto di lavoro o la disperazione di chi l’ha già perso. Presenti i lavoratori di Tirreno Power, Bombardier, TRI e un'intera comunità per dire "Senza lavoro non c’è futuro"

"Fiaccolata per il lavoro": a Vado Ligure sfila la solidarietà (all'interno fotogallery)

La solidarietà sfila per Vado Ligure: questa sera erano numerosissimi i lavoratori e i cittadini che hanno partecipato alla "Fiaccolata per il lavoro". Una per persona le fiaccole accese per tenere alta l’attenzione sul lavoro che non c’è. Un modo diverso da altri per manifestare in silenzio la preoccupazione di chi rischia di perdere il posto di lavoro o la disperazione di chi l’ha già perso. Ma forte è ancora la speranza. Lavoratori, famiglie, un’intera comunità si è riunita a sostegno di tutti i lavoratori coinvolti nelle crisi aziendali per lanciare un segnale forte a tutti i decisori politici ed economici perché si attivino nel trovare soluzioni.

La fiaccolata, partita alle 20.30 in piazza Cavour a Vado Ligure, è giunta presso la S.M.S. "Pace e Lavoro" della Valle di Vado. "Senza lavoro non c’è futuro" questo lo slogan della manifestazione promossa dalle categorie sindacali Cgil, Cisl e Uil. Presenti alla fiaccolata i lavoratori di Tirreno Power, Bombardier, TRI e di tutte le aziende in crisi. Hanno partecipato alla manifestazione il sindaco di Vado Monica Giuliano, il sindaco di Quiliano Alberto Ferrando, il parlamentare PD Anna Giacobbe, i segretari e i rappresentanti delle categorie sindacali ed esponenti politici di Savona, Vado.

“Il momento che sta attraversando l’economia della provincia di Savona è difficile –affermano i sindacati - In un anno sono stati persi quasi 6 mila posti di lavoro. Gli ultimi dati evidenziano che i savonesi disoccupati, inoccupati o che lavorano saltuariamente sono ben 29.194. Un dato decisamente allarmante”.

Ocv, Isoltermica ex Giuntini, Tri e Tirreno Power con indotto sono solo alcune delle realtà in crisi. 

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium