/ Eventi

Eventi | 01 giugno 2014, 17:20

Savona, lunedi tradizionale "Festa della Repubblica" in piazza Sisto IV

L'evento inizierà alle ore 10, saranno presenti le massime Autorità civili, militari e religiose della provincia.

Savona, lunedi tradizionale "Festa della Repubblica" in piazza Sisto IV

 

Anche quest’anno la solenne cerimonia celebrativa della “Festa della Repubblica” si svolgerà a Savona, in Piazza Sisto IV, con inizio alle ore 10.00.    

Nell’occasione il Prefetto Gerardina Basilicata consegnerà le medaglie d’onore ai familiari di Bertuzzo Marino, Citernesi Vasco, Guiglia Giuseppe, Magliano Marco, cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti; seguirà  la consegna dei diplomi di conferimento di onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a: Cav. Uff. Francesco Veirana, Cav. NinoBarotti, Cav. Carlo Bianco, Cav. Pietro Canepa, Cav. Francesco Ercolani, Cav. Pino Fusco, Cav. Fulvio Pelusi, Cav. Vincenzo Sasso, Cav. Giancarlo Varna, Cav. Elio Vignola, Cav. Mario Caravelli.

Alla cerimonia,  presenti le massime Autorità civili, militari e religiose della provincia, prenderà parte il coro dei bambini dell’Istituto Comprensivo di Finale Ligure che scandirà, con l’esecuzione dell’inno nazionale, il solenne momento dell’Alzabandiera.  Inoltre Un gruppo di bambine della Polisportiva di Quiliano ricorderà con una breve esibizione di ginnastica ritmica l’importante percorso per l’emancipazione femminile che ha portato le donne al voto per la prima volta in Italia, nel 1946.

Daranno, inoltre, il loro contributo alla cerimonia alcuni giovani sindaci dei Consigli Comunali dei Ragazzi di Quiliano, Spotorno, Sassello e Stella. 

      

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium