/ Curiosità

Curiosità | 14 giugno 2014, 08:46

Alassio, volontari in azione per pulire la spiaggia libera

L’assessore Vinai: “Operazione necessaria per garantire la fruibilità dell’area. Tanti gli interventi effettuati dal gruppo alassino a beneficio della sicurezza e della tutela delle aree collinari”

Alassio, volontari in azione per pulire la spiaggia libera

l gruppo comunale di Protezione civile di Alassio ha effettuato nei giorni scorsi un intervento di pulizia della spiaggia libera oltre il Porto. I volontari si sono occupati delleoperazioni di prevenzione emanutenzionedell’intera area,con lo sfalcio dell’erba e la sistemazione del sentiero di accesso.

“Un'intervento necessario–spiega l’assessore allaProtezione civile, Angelo Vinai –per migliorare la fruibilità e l’aspetto della spiaggia in vista dei mesi estivi e dell’afflusso di tanti utenti. Sono numerose le realtàche beneficiano dell’intervento dei volontari: al Gruppo di Protezione civile dobbiamo, infatti,la conservazione del decoro di tanti angoli della nostra città e del territorio limitrofo”.Nei mesi scorsi proprio la Protezione civile è stata impegnata in una serie di lavorinelle aree collinari, finalizzati al mantenimento della sicurezza ed alla tutela delle bellezze paesaggistiche locali. Rientrano in quest’attività lapulizia e manutenzione del parco e delpiazzale antistante il santuario dellaMadonna della Guardia. Nell’area è, inoltre,in corso la realizzazione di una linea tagliafuoco per la messa in sicurezza della vegetazione e la prevenzione degli incendi boschivi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium