/ Politica

Politica | 14 giugno 2014, 14:30

Finale Ligure, Ferrari:"Bilancio preventivo primo banco di prova per Frascherelli, consiglio comunale senza novità"

"Speravo in un analisi e presa di posizioni sulle priorità di Finale, ma il sindaco ha mancato l'appuntamento"

Finale Ligure, Ferrari:"Bilancio preventivo primo banco di prova per Frascherelli, consiglio comunale senza novità"

Ieri primo consiglio comunale per il neoletto sindaco di Finale Ligure e anche primo banco di prova per il gruppo di minoranza Finale Sempre, guidato da Giovanni Ferrari Barusso.

"Il giudizio sulle linee programmatiche esposte dal sindaco Frascherelli, commenta l'ex vicesindaco, e' rinviato di un mese quando dalla realta virtuale si passerà alla vera programmazione. Il bilancio preventivo insomma sarà il primo vero banco di prova per la nuova amministrazione dove potranno essere dati i primi giudizi sul nuovo modo di gestire il nostro comune. Per il momento rimane aperta ancora la linea di credito anche perché all'atto del giuramento non si è sentita alcuna novità".

Nel corso della serata Frascherelli ha appunto presentato le linee programmatiche per il quinquennio 2014-2019. Al centro del programma la priorità del turismo, sia attraverso un rilancio e definizione dei target di flussi via web, una città sostenibile, la Piaggio ed il Puc.

"Mi attendevo, sottolinea Ferrari, nel corso del consiglio comunale un discorso di più ampio respiro che non si limitasse ai buoni propositi. Quanto meno una analisi e una presa di posizione sulle priorità da affrontare e quali saranno le prime risposte che la nuova amministrazione vorrà dare alle tante promesse fatte. Purtroppo il Sindaco ha mancato l'appuntamento".

"Tra un mese però dovremo sapere come saranno le nuove tassazioni e dove saranno destinate le prime risorse. I soldi non mancano perché come da riconosciuto lo stesso Frascherelli, all'inizio del suo primo discorso, la vecchia amministrazione ha lasciato un comune finanziariamente sano con i cassetti pieni e pochi mutui da pagare", conclude Ferrari.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium