ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 giugno 2014, 10:00

Festival teatrale di Borgio Verezzi, al via la stagione di vendita

In scena in piazzetta Sant'Agostino 21 serate, con otto spettacolo in prima nazionale

Festival teatrale di Borgio Verezzi, al via la stagione di vendita

 

Da venerdì 20 giugno si potranno prenotare e preacquistare i biglietti e gli abbonamenti per il 48° Festival Teatrale di Borgio Verezzi: saranno in tutto 21 le serate in piazzetta Sant’Agostino questa estate, con otto spettacoli in Prima Nazionale. 

Aprirà il Festival l’emozionante anteprima al teatro Gassman “Le memorie di un fanciullo”, tratto dal romanzo “L'isola di Arturo” di Elsa Morante, con Luca Terracciano per la regia di Maximilian Nisi (2 luglio). Solo per questo spettacolo,  info e prenotazioni gestite direttamente dalla Compagnia del Barone Rampante presso il foyer del Cinema Teatro Gassman, tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00 – tel. 019615312 - 3382474403 - c.ilbaronerampante@libero.it;  costo dei biglietti: intero € 18, ridotto €15 (over 65 e under 25).

 

Il Festival si sposterà poi in piazzetta Sant’Agostino: dopo l’inaugurazione ufficiale affidata al classicissimo  “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand, con Filippo Dini, Antonio Zavatteri e Alberto Giusta (10, 11 e 12 luglio) sarà la volta della pièce tutta da ridere “Sinceramente bugiardi” di Alan Ayckbourn, con Debora Caprioglio e Lorenzo Costa (14 luglio); a seguire, per la prima volta al di fuori dai circuiti amatoriali, “Colpi di timone” di Gilberto Govi e Vincenzo La Rosa, con Jurij Ferrini e la sua compagnia (17, 18 e 19 luglio), “Il vero amico” di Carlo Goldoni, con Massimo De Francovich,  Gianna Giachetti, Lorenzo Lavia e Francesco Bonomo (23, 24 e 25 luglio), il one man show “Oscar!” di Masolino D'Amico da Oscar Wilde, con Gianluca Guidi (27 e 28 luglio), “Il prestito” di Jordi Galçeran, con Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti (31 luglio, 1 e 2 agosto), “La luna degli attori”, di Ken Ludwig, con Paola Quattrini, Pietro Longhi e Miriam Mesturino (4 e 5 agosto) e infine il giallo comico interattivo “Forbici & follia” di Paul Pörtner, con Roberto Ciufoli, Michela Andreozzi, Max Pisu, Barbara Terrinoni e la partecipazione di Nino Formicola e Nini Salerno (8,9,10 e 11 agosto).

 

Ma veniamo alle informazioni più “tecniche”, attese dal pubblico interessato ad acquistare i biglietti: in occasione dell’apertura della biglietteria del 20 giugno, per soddisfare le numerose richieste, la biglietteria osserverà l’orario prolungato dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Dal 21 giugno invece la biglietteria resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30. Durante il Festival, dal 10 luglio all’11 agosto, sarà aperta negli stessi orari anche la domenica. Nelle serate di rappresentazione, a partire dalle 20.30, il servizio di biglietteria si sposterà presso il  tradizionale botteghino di Verezzi (piazza Gramsci).

Il biglietto intero costa 25 euro, il ridotto 23. E’ previsto un “ridottissimo” di 15 euro per i ragazzi fino agli 11 anni. L’abbonamento a sei degli otto spettacoli in cartellone (valido per le serate del 10, 18, 23 e 31 luglio, 4 e 8 agosto) costa 132 euro.

Il pagamento potrà essere effettuato in biglietteria e al botteghino con le seguenti modalità: in contanti, con Pagobancomat, oppure con assegno circolare emesso da una banca. Sarà anche possibile il pagamento a distanza: on-line con carta di credito sul sito www.festivalverezzi.it, oppure con bonifico bancario o con vaglia postale intestati al Comune di Borgio Verezzi.

I biglietti e gli abbonamenti potranno essere prenotati: direttamente in biglietteria, per via telefonica allo 019/610167 o tramite posta elettronica  all’indirizzo biglietteria@comuneborgioverezzi.it.

I biglietti prenotati dovranno essere confermati col pagamento entro tre giorni. Le prenotazioni potranno essere effettuate fino a sette giorni prima di ogni spettacolo.

Anche quest’anno è confermato il servizio di bus navetta per gli spettatori del Festival per un totale di circa 120 posti distribuiti su quattro corse, con partenza dal parcheggio del Teatro Gassman a Borgio (ore 19.15 – 19.45 – 20.10 – 20.30) e ritorno a fine spettacolo con ritrovo nel parcheggio di piazza Gramsci.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium