ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 giugno 2014, 17:30

Continua a Noli il festival "Suoni da vedere"

Gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, vengono ospitati nella splendida cornice della Chiesa Romanica di San Paragorio ed hanno inizio alle ore 21.30

Continua a Noli il festival "Suoni da vedere"

 

Continua il festival "Suoni da vedere" – incontri e racconti sul cinema musicale a Noli.

Gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, vengono ospitati nella splendida cornice della Chiesa Romanica di San Paragorio ed hanno inizio alle ore 21.30.

Protagonisti a "Suoni da Vedere" Giovedì 19 giugno sono la cultura e la musica dell’Occitania. Non uno stato né una regione ma un’area compresa geograficamente tra le Alpi, i Pirenei, il Mediterraneo e l'Atlantico Francese, l’Occitania si contraddistingue per una lingua comune ed una importante tradizione musicale. A permetterci di entrare in contatto con questo mondo “Il Vento fa il suo Giro”, acclamata pellicola del regista Giorgio Diritti. Al film ha collaborato il famoso gruppo folk rock occitano dei Lou Dalfin.

Venerdì 20 giugno in esclusiva per la manifestazione “Suoni da Vedere” e su speciale concessione dell’Istituto Luce di Roma si potrà assistere alla proiezione del film di Emma Dante “Via Castellana Bandiera”, produzione italo-svizzera che alla 70° edizione della Mostra del Cinema di Venezia ha ottenuto importanti riconoscimenti tra i quali la Coppa Volpi a Elena Cotta per la migliore interpretazione femminile ed il Premio alla Colonna Sonora ai Fratelli Enzo e Lorenzo Mancuso.

Finale di manifestazione Sabato 21 giugno con il grande concerto dei Fratelli Mancuso ai quali sarà consegnato il Premio alla Carriera Città di Noli.

Enzo e Lorenzo Mancuso, riconosciuti a livello mondiale come icone culturali della Sicilia e della sua musica, straordinari ambasciatori di una terra arcaica e suggestiva.

Il loro concerto offre l’occasione per assaporare dal vivo il loro mondo. Enzo e Lorenzo Mancuso, accompagnati per l’occasione dal clarinettista Mosè Chiavoni, propongono canti di tradizione, nuove composizioni, musiche e vocalità che sulla scena irrompono e si confrontano con le esperienze di ricerca internazionali più innovative.

Il programma ha il patrocinio della Camera di Commercio di Savona, Istituto Internazionale di Studi Liguri sez. Sabazia, Associazione Italiana Piccoli Musei, Lyons Club Noli, Spotorno, Bergeggi, Vezzi Portio ed Associazione Le Tre Terre ed è organizzato dal Comune di Noli - Museo Civico Diffuso e dalla Rete Italiana della Cultura Popolare.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium