/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | domenica 29 giugno 2014, 09:00

Borgio Verezzi, mercoledi spettacolo teatrale “Le memorie di un fanciullo”

Alle ore 21,30 presso il teatro Vittorio Gassman

Borgio Verezzi, mercoledi spettacolo teatrale “Le memorie di un fanciullo”

 

Mercoledi 2 luglio alle ore 21,30 presso il teatro Vittorio Gassman si terrà lo spettacolo teatrale “Le memorie di un fanciullo” in occasione del 48^ Festival Teatrale di Borgio Verezzi.

Luca Terracciano, classe '88, romano, giovane promessa del teatro italiano, diplomato allo Stabile di Genova, sarà Arturo Gerace, il protagonista del celebre romanzo "L'Isola di Arturo" di Elsa Morante, un classico che ha commosso intere generazioni.

In modo struggente, ironico e delicato Terracciano rievoca le memorie di Arturo e racconta la sua vita selvaggia, anarchica, e il suo difficile percorso di crescita in una casa fatiscente su un' isola fatta di sogni e fantasie infantili.

Le sacre parole della Morante che evocano un mondo fantastico, mitico e ormai perduto sono esaltate da una prova registica, quella di Nisi, di gran teatro.

Le musiche, composte per l'occasione da Stefano de Meo accompagnano sapientemente questo racconto ora creando ora distruggendo uno spazio interiore che oscilla tra il simbolismo primitivo, il teatro di narrazione e suggestioni oniriche.

La spettacolo sarà diretto Maximilian Nisi      

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore