ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 luglio 2014, 07:41

Emergenza sanitaria: la regione non paga, a rischio l'ortopedia di Albenga

Tale reparto è in vita grazie all'azienda privata Gsl che non riceve i fondi per poter proseguire il servizio, lo stesso vale per la casa di cura San Michele. Atteso l'intervento regionale in tal senso

Emergenza sanitaria: la regione non paga, a rischio l'ortopedia di Albenga

Niente fondi regionali e l’Asl2 savonese sospende i pagamenti per il Gsl, il gruppo sanitario ligure che porta avanti il progetto di sperimentazione ortopedica nell’ospedale S. Maria di Misericordia di Albenga.

Ciò potrebbe determinare, dunque, l’ennesima gravissima perdita per il territorio ingauno?

Senza dubbio il rischio appare concreto, infatti sembrerebbe che, non solo non vi siano i fondi per retribuire l’azienda privata per prestazioni già poste in essere, ma, anche che, attualmente non vi siano all’orizzonte altri mezzi per poter provvedere in tal senso.

Ricordiamo che, l’ospedale S. Maria di Misericordia di Albenga, ha, nel corso del tempo, subito già gravissime perdite dal punto di vista di servizi sanitari offerti ai cittadini, e che, la struttura, si regge proprio grazie ai privati che portano avanti settori di eccellenza in grado, tra l’altro, di richiamare arginare l’emigrazione sanitaria, rappresentando, almeno per l’ortopedia, invece, un punto di riferimento per la sanità ligure.

La vicenda, infine sembrerebbe colpire anche la casa di cura San Michele di Albenga che, come altre strutture private, garantisce un servizio sanitario sul territorio sopperendo spesso alle carenze dell’ospedale pubblico.

La speranza, ad ogni modo, sta in un intervento da parte della Regione volto a sbloccare quanto prima i soldi necessari per mantenere in vita questo importante settore.

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium