ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 01 luglio 2014, 14:45

Il Tour Mediterranea fa tappa a Radio Onda Ligure 101

Prosegue la campagna We defend it

Il Tour Mediterranea fa tappa a Radio Onda Ligure 101

Oggi ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 il presidente della Rari Nantes di Imperia Luca Ramone e l’allenatore della squadra Mediterranea Imperia, Marco Capanna hanno parlato, durante la trasmissione condotta da Luca Valentini, dei progetti per la prossima stagione sportiva.

Incredibile successo è stato, infatti, ottenuto dalla squadra di pallanuoto femminile Mediterranea Imperia che ha vinto il campionato nazionale di Serie A1.

Da qui si è, poi, partiti a guardare al futuro e, dopo le prime indiscrezioni che sembrava vedessero l’allenatore Marco Capanna lasciare la squadra portata con grande sacrificio ai più alti livelli nazionali, la decisione, infine, di rimanere anche per la stagione 2014/2015.  Afferma Capanna “Ho valutato le proposte ricevute tra le quali quella proveniente da Messina. Dicono inoltre che, forse, è intelligente andar via da una squadra da vincente. Ma poi ho valutato le condizioni proposte ad Imperia ed ho scelto di rimanere e di difendere il campionato nell’acqua. Con le ragazze cercheremo di vincere le sfide che ci si porranno davanti”.

Volontà e determinazione tutti rivolti ad allenarsi e lottare per mantenere il proprio titolo e continuare a nella direzione intrapresa.

Tanti i progetti ad ogni modo che guardano anche ad una integrazione tra sport e promozione del territorio. L’idea parte da una valutazione semplice: attraverso le numerose trasferte le ragazze possono portare in giro la loro città, Imperia e i suoi prodotti, le giocatrici, del resto, non è la prima volta che si rendono protagoniste e promotrici di loro stesse e della loro squadra, questa volta lo saranno anche del loro territorio.

Afferma Luca Ramone “Le squadre di pallanuoto di solito non funzionano da promozione del territorio. La nostra è un’idea nuova che nasce dal prodotto vincente, la nostra squadra che calca da anni livelli importanti nazionali e europei. Così abbiamo deciso di promuovere i prodotti associandoli all’immagine giovane e vincente delle nostre ragazze durante le trasferte dedicando un po’ di tempo anche a questo obiettivo”.

La promozione è molto importante specialmente nella pallanuoto femminile molte persone, infatti, non sanno e non hanno idea di cosa si tratta e di quanto possa essere coinvolgente.

Ma parlando della squadra una domanda fondamentale si pongono molti tifosi: “il gruppo sarà quello dell’anno scorso?” Afferma Capanna “Il primo a dover scegliere ero io ora dovrà avvenire una scelta di coraggio da parte delle ragazze. Inoltre la mia idea iniziale era quella di avere due nuovi elementi giovani, una è stata la Motta, la seconda vedremo ma se non riusciremo o decideremo di non farlo, faremo di necessità virtù. Abbiamo anche molte giovani promettenti alle spalle da tenere in considerazioni. Per ora sono soddisfatto ad ogni modo della nostra squadra”.

Conclude Ramone “E’ importante anche il settore maschile tutto da tifare e che ha ricevuto comunque risultati positivi. Noi dal punto di vista promozionale punteremo a valorizzare le eccellenze come la squadra femminile e lo facciamo per tutta la società”.

Numerose le iniziative volte a promuovere la società e raccogliere sponsor.

Tra le tante idee quella della possibilità da parte di chiunque lo desideri di dare un suo contributo (minimo 5 euro) e acquistare in tal modo un mattoncino dove verrà apposto il nome di colui il quale ha donato e che costituirà un muro di cartongesso che sorgerà nella piscina Cascione.

Non solo, vogliamo ricordare, inoltre, la vendita di vini con etichette firmate da giocatrici e presidente, e l’asta alla quale verranno messe alcune bottiglie speciali. Il tutto sarà fondamentale per permettere alla squadra di proseguire e ottenere ancora moltissimi risultati durante la prossima stagione.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium