ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 luglio 2014, 16:15

In partenza la prima edizione di "Live in Albenga"

Grandi appuntamenti con la musica leggera all'ombra delle Torri. Il Vicesindaco Tomatis "Interpreti di grandissimo livello perchè cultura vuol dire anche musica leggera"

Gabriele Puggelli

Gabriele Puggelli

Parte una stagione tutta nuova per Albenga con imperdibili appuntamenti con grandi nomi della musica, il tutto per una nuovissima rassegna che parte proprio da quest’anno grazie alla collaborazione con l’Associazione culturale Zoo e l’assessorato alla Cultura Ufficio Turismo e Spettacolo : "Live in Albenga" .

Già 3 gli appuntamenti in programma che si svolgeranno nella centralissima Piazza San Michele e saranno ad ingresso gratuito tutti a partire dalle 22,00.

Letteralmente sotto le Torri tutti pronti ad accogliere la grande musica e partecipare alle serate in programma.

Si partirà il 15 Luglio con il concerto di Garland Jeffreys  un cantautore, musicista e produttore discografico statunitense. Cresciuto a Sheepshead Bay, di origine per metà afroamerica e metà portoricana che durante il suo percorso si è cimentato con diversi generi musicali.

Afferma il Vicesindaco Tomatis “Di ritorno da un concerto in Francia lo abbiamo convinto a fare tappa nella nostra Città portando nella stessa la grande musica in grado di attirare sicuramente molte persone sia residenti che turisti, ma non solo, costituendo anche un importante appuntamento culturale”.

Continua Tomatis “La musica, anche leggera, anche se definirla solo in tali termini non rende pienamente giustizia al livello degli interpreti scelti, è parte integrante dell’aspetto culturale. Anche questa è cultura oltre ad essere, naturalmente spettacolo e intrattenimento”.

A seguire, poi il 30 luglio con “L’Orage” e l’8 agosto con “Gnu quartet”. Appuntamenti da vivere e scoprire dunque per vivere il centro storico anche attraverso la buona musica.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium