ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2014, 18:15

Albenga in festa per il Palio dei Rioni fino a tarda notte

Cittadini e residenti intervengono dopo le critiche di alcuni ragazzi

Albenga in festa per il Palio dei Rioni fino a tarda notte

"Una voce stonata fuori dal coro. Il Palio di Albenga è stato un successo e la festa è andata avanti fino a tarda notte". In molti ci hanno contattato a seguito dell'articolo apparso ieri su Savonanews, dove un gruppo di ragazzi lamentava di essere stato fatto sgomberare da un vicolo a mezzanotte e trenta l'ultima sera della manifestazione, rei di aver esagerato con la festa, così come definita da loro stessi.

In molti però oggi sono voluti intervenire sul tema, dicendo che in realtà il centro storico era pieno di gente fino alle 4,30 del mattino, anche perchè in quel momento in Piazza San Michele era in corso una manifestazione.

Sempre sull'argomento è intervenuto il titolare della pizzeria "Il Candidato", situata nel centro storico. "Nei nostri spazi era allestita una taverna e all'interno i ragazzi hanno festeggiato fino all' 1:30 di notte. E' stato una gran bella festa e sia i cantinieri, che l'amministrazione hanno pulito perfettamente il centro".

A ciò si aggiunge il bilancio decisamente positivo stilato da Alberto Passino Consigliere Delegato al Turismo "Sono soddisfatto di come si è svolto il Palio dei Rioni, naturalmente molti gli aspetti sui quali continueremo a lavorare per il prossimo anno, in particolare una prima idea è quella di aumentare ancora di più le gabellerie nelle quali potranno ritirarsi gli Albenghini, mettendone uno a ogni porta. Già quest'anno ad ogni modo erano tre i punti nei quali era possibile fare il cambio. Un particolare grazie però se alla Croce Bianche presente e attiva sdurante la manifestazione con 3 coppie di persone dotate di defibrillatore, alla Tecnoservice che ogni notte si occupava della pulizia delle vie, agli uomini della sicurezza e ai Rioni che durante tutto l'anno lavorano strenuamente alla manifestazione, cucendo i loro vestiti e organizzando le loro cantine"

 

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium