ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 luglio 2014, 17:45

Lavoratori Fruttital, Siter Trasporti e Piaggio: si sta per scatenare una guerra tra poveri?

Affermano i rappresentanti sindacali Marcesini e Ghiglia "se sino ad adesso hanno dimostrato di comportarsi in modo esemplare potrebbero mettere in scena qualche iniziativa di protesta eclatante”

Lavoratori Fruttital, Siter Trasporti e Piaggio: si sta per scatenare una guerra tra poveri?

Lavoratori Fruttital, Siter Trasporti e Piaggio si sta per scatenare una guerra tra poveri?

Questo il timore di tutti i dipendenti che rischiano il loro posto di lavoro e che, dopo tante lotte sindacali, vedono aggiungersi un nuovo elemento di novità che potrebbe destabilizzare oggettivamente tutti quei, seppur pochi, punti, ormai decisi.

Fruttital doveva unirsi a Siter e i lavoratori avrebbero potuto essere tutti ricollocati all’interno delle Piattaforma Commerciale di Medie Dimensioni che sarebbe sorta nelle ex aree dei magazzini di proprietà dei fratelli Orsero.

Per Piaggio invece la decisione sembrava essere quella di Villanova.

Poi la notizia: la Laer aveva manifestato interesse circa le aree dei magazzini Fruttital.

Da qui i timori di tutti i lavoratori, affermano i rappresentati sindacali Marcesini e Ghiglia “Siamo soddisfatti per il fatto che mercoledì 30 luglio è stato fissato in Unione Industriali una riunione chiarificatrice sull'utilizzo delle aree Fruttital!!!

Continuano “Piattaforma Commerciale o Laer??? Questa è la domanda preoccupante che tutti i lavoratori si stanno ponendo in queste ore... Attendiamo risposte rapide e esaustive in merito, anche perché siamo curiosi di sapere il Piano Industriale che la proprietà dovrebbe presentare al sindaco Giorgio Cangiano in settimana come promesso.

I continui ritardi e ripensamenti che si susseguono ormai da mesi da parte della proprietà e non fanno altro che creare tensione a malumore tra i dipendenti che, se sino ad adesso hanno dimostrato di comportarsi in modo esemplare potrebbero mettere in scena qualche iniziativa di protesta eclatante”.

Concludono Marcesini e Ghiglia “Attendiamo l’incontro del 30, ma, è certo, che se i progetti dell'azienda saranno diversi da quelli ipotizzati sino ad oggi, sarà urgente sedersi ad un nuovo tavolo di trattativa per rivedere il protocollo di intesa per salvaguardare i lavoratori Fruttital e poterli ricollocare nel nuovo Progetto Industriale se ci sarà. Auspichiamo che come dimostrato sino ad oggi il sindaco di Albenga appoggi la nostra vertenza per una felice soluzione.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium