/ Politica

Politica | 23 luglio 2014, 12:15

Regionali, Berruti – Paita: questa sera il faccia a faccia alla Festa dell’Unità di Savona

Il confronto si svolgerà alle 21 presso la SMS La Rocca di Legino. Primo incontro di campagna elettorale tra gli sfidanti alle primarie del centrosinistra

Regionali, Berruti – Paita: questa sera il faccia a faccia alla Festa dell’Unità di Savona

Primo incontro di campagna elettorale tra gli sfidanti Federico Berruti, sindaco di Savona e Raffaella Paita, assessore regionale alle Infrastrutture, candidati alla presidenza della Regione Liguria. Il confronto si svolgerà questa sera alle 21 alla Festa dell’Unità, presso la SMS La Rocca di Legino.

Berruti ha annunciato ufficialmente la sua candidatura lo scorso sabato quando ha affermato: "La mia candidatura rappresenta un segnale di discontinuità e di novità rispetto a Burlando così come Renzi rappresenta una novità per il Paese". Berruti, primo cittadino del capoluogo di Provincia dal 2006 eletto per il secondo mandato dai cittadini, è candidato alle primarie del centrosinistra per l’elezione del presidente della Regione nelle quali dovrà fronteggiare l’assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita e il genovese Alberto Villa.

Berruti ha rotto gli indugi dopo avere lanciato lo scorso 21 giugno la sfida per "trovare entro la fine di luglio nel Partito democratico un candidato presidente della Regione Liguria alternativo a Raffaella Paita in grado di superarla con i contenuti alle primarie del centrosinistra". "La giunta Burlando ha fatto molto in questi anni - aveva spiegato Berruti - ma la gravità dei problemi ci impongono di passare da una terapia media a una terapia intensiva. Vogliamo partire dai contenuti e arrivare a costruire la squadra ed avere il centroavanti. Io mi alleno, ma la formazione la si conosce all'ultimo minuto".

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium