ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 luglio 2014, 16:46

Vado, stop ai ricorsi contro la Maersk dal Comune, Merli: "Segnale positivo"

A.D. Apm Terminale: "Volontà di costruire un rapporto costruttivo"

Vado, stop ai ricorsi contro la Maersk dal Comune, Merli: "Segnale positivo"

Reazione positiva da parte di Apm-Terminal, l'azienda che sta costruendo la piattaforma multipurpose Maersk a Vado Ligure, alla decisione del Comune di ritirare il ricorso al Consiglio di Stato per i dragaggi, comunicata ieri dal sindaco Monica Giuliano.

"Già dai primi passi della nuova amministrazione Giuliano abbiamo capito che c'e' la volontà di costruire con noi un rapporto nuovo e più costruttivo rispetto al passato - sottolinea Carlo Merli, amministratore delegato di Apm Terminal - Una sensazione che e' diventata più forte quando concretamente abbiamo raggiunto l'accordo sul lavoro in piattaforma che prevede il coinvolgimento delle aziende locali. Questo successivo passo del ritiro del ricorso al consiglio di Stato e' una ulteriore e senz'altro positiva conferma di questo mutamento in atto".

Aggiunge Merli: "Credo che migliori relazioni tra Apm-Autorità portuale e Comune vadano anche nella direzione di una possibile crescita economica di un territorio in difficolta' negli ultimi anni. Siamo in presenza quindi di una svolta che non manchera' di portare frutti preziosi per il futuro".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium