ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 luglio 2014, 09:45

A Finale Ligure continua con successo “Storie al chiaro di luna”

Ogni venerdi estivo fino al 5 settembre.

A Finale Ligure continua con successo “Storie al chiaro di luna”

 

Continua il 25 luglio “Storie al chiaro di luna” – Spettacolo itinerante ai castelli finalesi. Nei venerdì estivi, sino al 5 settembre, l’Associazione “Centro Storico del Finale” organizza passeggiate con spettacoli in costume medievale nei castelli che si trovano sulle alture di Finalborgo. Oltre a essere una suggestiva esperienza per grandi e piccini sarà anche un’occasione unica per visitare Castel Gavone e la Fortezza di San Giovanni nella magia della notte

Nelle fresche serate, abili ciceroni accompagneranno gli ospiti narrando la suggestiva storia del Marchesato e dei suoi Castelli, rievocando con pièce e spettacoli le vicissitudini e le leggende che li hanno animati centinaia di anni fa e che li tengono in vita ancora oggi. Non sarà solo suggestione vedere cavalieri combattere, il Marchese apparire dalle nebbie, prigionieri, sputafuoco, prelati, streghe, musici e tanto altro ancora. Infatti durante le passeggiate si potranno incontrare molti personaggi pronti a condurre oltre la porta del tempo.

Le passeggiate saranno suddivise in due gruppi, a numero chiuso, quaranta partecipanti per gruppo, con partenza del primo turno da Piazza Santa Caterina alle ore 20,30 e secondo turno alle ore 21,00. E' indispensabile un abbigliamento comodo, l'uso di scarpe ginniche e torcia elettrica al seguito.

I prossimi appuntamenti con le “STORIE AL CHIARO DI LUNA” saranno: venerdì 1 – 8 – 15 - 29 agosto e venerdì 5 settembre.

Prenotazione obbligatoria presso l’ufficio di Porta Testa a Finalborgo, per informazioni tel : 3470828855 – 3487563056 – 019680954

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium