/ Eventi

Eventi | 25 luglio 2014, 13:30

Albisola Superiore, il Rinascimento rivive sul sagrato della Chiesa di San Nicolò

Domenica 27 luglio 2014, alle 21.00, sul sagrato della Chiesa parrocchiale in piazza San Nicolò ad Albisola Superiore si terrà l’evento “Papa Sisto IV: musica, arte e storia. Il trionfo del Rinascimento”

Albisola Superiore, il Rinascimento rivive sul sagrato della Chiesa di San Nicolò

Domenica 27 luglio 2014, alle 21.00, sul sagrato della Chiesa parrocchiale in piazza San Nicolò ad Albisola Superiore si terrà l’evento “Papa Sisto IV: musica, arte e storia. Il trionfo del Rinascimento”.

Lo spettacolo, a ingresso libero, di canto, musica e danza dell’epoca è proposto in occasione del 600° anniversario di Papa Sisto IV ed è presentato dal gruppo strumentale “Pro Musica Antiqua” e dalla compagnia di danza storica “Le Gratie d’Amore” con il patrocinio e il contributo del Comune di Albisola Superiore.

“Con questo evento - sottolinea l’Assessore alla Cultura Giovanna Rolandi - prosegue la collaborazione con la confraternita e la parrocchia di San Nicolò sempre sensibili alla valorizzazione del prezioso complesso artistico-architettonico omonimo. Il gruppo Pro musica antiqua utilizza strumenti musicali che ricalcano quelli di epoca rinascimentale e svolge un importante ruolo educativo e divulgativo: ha già collaborato con il Comune lo scorso anno in occasione delle celebrazioni dedicate al Papa Giulio II con lezioni-concerto con gli studenti dell’Istituto comprensivo F. De Andrè che si sono concluse con una esibizione di successo nella Chiesa di San Nicolò. Quest’anno l’attività didattica per le celebrazioni di Papa Sisto IV si conclude con la festa rinascimentale di domenica”.

 

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà in altra data.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium