ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 luglio 2014, 07:24

Carica vitalizia per Miss Muretto 2013?

Una pausa di un anno o uno stop definitivo? Marco Melgrati "E' una perdita per Alassio, attraverso questo il nome della città arrivava in tutta Italia" ed i ricordi delle belle serate del concorso

Carica vitalizia per Miss Muretto 2013?

Calina Pleotosu, 18enne astigiana potrebbe essere Miss a vita!

Ebbene si, la vita di una Miss non è facile: celebrità, inviti, notorietà, il sogno di ogni ragazza, ma proprio come in un sogno poi ci si sveglia, questo, solitamente capita dopo un anno.

Potrebbe non essere così, però per la bella Calina Miss Muretto 2013, infatti la decisione : il famoso concorso di bellezza non ci sarà più.

Stroncato a 60 anni; questo il suo triste destino. Lo ha deciso la direzione, affidata a Francesco Di Biase nipote di Berrino (ideatore e promotore del famoso concorso) che ha dichiarato di voler, in questo modo, dare più rilievo al muretto troppo spesso e troppo facilmente associato esclusivamente al concorso.

Ma miss Muretto non era solo un concorso di bellezza, era molto di più, era l’immagine di Alassio in Italia, era il simbolo della “belle epoque”, quando i Vips si davano appuntamento nella Riviera Ligure per vivere l’estate alassina con il suo sole, il suo mare i suoi locali e i suoi eventi.

Il segno di un’Alassio cambiata dunque? Il segno di un clima di spending review che colpisce proprio ovunque?

Centro un concorso di bellezza prevede ingenti spese, quelle per le selezioni, per la realizzazione, e, di contro, non prevede un ritorno in termini economici immediato, ma è anche grazie a questo che Alassio è diventata nota.

Afferma Marco Melgrati, che durante gli anni nei quali è stato sindaco di Alassio ha portato il concorso di bellezza a livelli nazionali “Io ho creduto molto al concorso di Miss Muretto. Ho fatto crescere la manifestazione investendo in essa. In tal modo è arrivata ad essere trasmessa anche su mediaset con alti livelli di gradimento”.

“Ricordo quella sera della registrazione della trasmissione. Il vento aveva distrutto il palco e all0una di notte eravamo tutti ancora lì per darci da fare a risolvere i vari problemi. Poi la registrazione, con tutte le pause e i tempi televisivi. Si sono fatte le 5 del mattino ed eravamo ancora tutti lì attenti, partecipativi, e abbiamo festeggiato tutti insieme con focaccia e brioches che ho offerto personalmente a tutti i presenti – ecco alcuni aneddoti di quello che è stato Miss Italia per Marco Melgrati che continua – Ricordo poi quando è venuto Emilio Fede, o quando è arrivato il mio caro amico il Principe Giovannelli che era ospite in moltissime trasmissioni televisive, quando l’ho chiamato però è accorso proprio per partecipare a questo evento”.

Conclude Melgrati “Non era solo un concorso,, ma ha attraversato il costume e la società alassina. Ricordo le macchine scoperte passare di fronte al nostro muretto, le donne ammirate i vestiti che si usavano. È una perdita per Alassio, su questo non ci sono dubbio, il concorso in sé, inoltre è uno dei primi 10 in Italia, un vero e proprio Brand che portava il nome Alassio ovunque. Mi auguro che questa possa essere la pausa di un anno e che, poi, il concorso possa riprendere”.

Storie, amori e spettacolo era anche questo il concorso, una vetrina per la città e per quest’opera in primo luogo.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium