ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Varazzino

Varazzino | 26 luglio 2014, 18:00

Varazze, idee, progetti e visione della città: ecco il 1° Gala del Giornalismo

Oggi 1° edizione del premio con dibattito sulla condizione sociale, culturale ed economica della città. Da Savonanews la cartolina per il sindaco Bozzano:"Sia coraggioso. Abbia una visione"

Varazze, idee, progetti e visione della città: ecco il 1° Gala del Giornalismo

 

“Se voi dovreste far conoscere Varazze tramite un’agenzia stampa, come la promuovereste? Descrivete con tre aggettivi la cittadina?” queste e molte altre domande sono emerse nel corso del 1° edizione del Gala del Giornalismo e del Comunicazione, che si è svolto questa mattina a Varazze.

Scopo dell’evento, promosso dal “Centro Sperimentale per la Produzione Audiovisiva e Multimediale” del progetto "Varazze cultura", in collaborazione con il marchio “Kiam” e la Danyfilm2001, era quello di far ascoltare dalla viva voce dei protagonisti dell’informazione e della comunicazione pareri, critiche sulla cittadina.

Sul palco quindi si è svolto un acceso dibattito, a cui hannopreso parte Silvia Simoncelli del Secolo XIX e Cinzia Gatti di Savonanews, nel corso del quale si è cercato di fare il punto sulla condizione sociale, culturale ed economica di Varazze, sulle criticità e possibili linee evolutive. Al centro della discussione la cultura, intesa sia come sentimento aggregante per un territorio, sia come volano per rilanciare il nome ed il turismo della città.

Anche il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano è intervenuto nella dibattito e ha sottolineato come per far crescere la città sia necessario creare un sistema, all’interno del quale siano coinvolti tutti gli attori del territorio, dagli albergatori, ai balneari, al Comune, alle associazioni del territorio.

L’iniziativa si è chiusa con la consegna dei “Premi Varazze Cultura per la Comunicazione ed il Giornalismo” a coloro che si sono distinti nel settore della comunicazione e dell’informazione a beneficio della collettività.

Prima della cerimonia è stato chiesto ai giornalisti di inviare una cartolina simbolica al sindaco Alessandro Bozzano. Quella mandata da Savonanews portava un semplice messaggio: ”Sia coraggioso. Abbia una visione”.

 

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium