ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 luglio 2014, 12:15

Garlenda, aperture serali nel mese di agosto per il Museo della 500 “Dante Giacosa”

Visite guidate tra rari modelli, una riproduzione di una officina dell’epoca, pannelli esplicativi sul genio di Dante Giacosa (inventore della 500), oggettistica e libri

Garlenda, aperture serali nel mese di agosto per il Museo della 500 “Dante Giacosa”

Il Museo della 500 “Dante Giacosa”, inserito nel ricco sistema museale della Provincia di Savona, è situato a Garlenda, paesino immerso nel verde dell’entroterra Ligure, noto in tutto il mondo per essere la “Capitale della 500 storica”. A pochi chilometri da Alassio ed Albenga, Garlenda è un’ottima opportunità per immergersi nell’atmosfera del Fiat 500 Club Italia e visitare anche il monumento dedicato alla mitica utilitaria realizzato da Antonio Murri. Per il mese di Agosto lo staff del Museo sarà pronto ad accogliere turisti e residenti per delle indimenticabili serata alla scoperta della storia della mitica auto che ha aiutato gli italiani a crescere.

Una visita guidata tra rari modelli, una riproduzione di una officina dell’epoca, pannelli esplicativi sul genio di Dante Giacosa (inventore della 500), oggettistica e libri. Il museo vanta un aspetto multimediale unico nel suo genere: nei suoi locali, infatti, due touch screen sono a disposizione del pubblico per esplorare filmati storici e attuali, interviste a personaggi e scoprire così il cuore-motore dell’associazione che coi sui 21.000 soci è il più grande Club di modello al mondo dedicato ad un’auto.

Ogni estate il Museo ospita una mostra: l’estate 2014 è dedicata alle copertine della rivista sociale del Fiat 500 Club Italia, “4PiccoleRuote”, nata nel 1989 e passata nel corso degli anni da semplice bollettino di pochi fogli a vero e proprio magazine tirato annualmente in oltre 150.000 copie. Al termine della visita al Museo, si può curiosare nel nuovissimo 500 Shop, dove è possibile acquistare gadget, abbigliamento, libri, DVD e modellini, tutti firmati 500 Club Italia, per portare a casa un ricordo del “viaggio nel tempo” fatto a Garlenda. Vi aspettiamo tutti i giorni feriali in orario di apertura (www.500clubitalia.it) e dal 9 al 24 Agosto, dalle 17 alle 22, anche il sabato e la domenica.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium