ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 luglio 2014, 11:15

La Laer arriva? Intanto per Piaggio salta l'incontro Ministero

Da Roma non è arrivata nessuna convocazione ufficiale: domani Fruttital e Siter trasporti in Unione Industriali

La Laer arriva? Intanto per Piaggio salta l'incontro Ministero

"La Laer arriva?" è quello che si stanno chiedendo in queste ore i sindacati ed i lavoratori della Piaggio e della Fruttital.

Oggi, secondo quanto dichiarato anche la scorsa settimana ai sindacati, si sarebbe dovuto svolgere un incontro sulla Piaggio al Ministero dello Sviluppo Economico, ma la convocazione ufficiale non è mai arrivata.

La scorsa settimana l'assemblea dei lavoratori aveva espresso un sì condizionato all'accordo sottoscritto da FIOM e UIL con l'azienda aeronautica ed i lavoratori avevano chiesto a gran voce che la Laer fornisse delle certezze sull'insediamento nel vertice di oggi a Roma. Ed ora?

Dall'altra parte c'è la questione della Fruttital. I sindacati del colosso della frutta ingauna e della Siter Trasporti, azienda collegata, domani parteciperanno ad un incontro all'Unione Industriali di Savona, nel quale cercheranno di capire il futuro dei magazzini. All'interno si insedierà una piattaforma commerciale, così come paventato sin dall'inizio, oppure la Laer, che potrebbe assorbire parte dell'indotto Fruttital.

Domande senza risposta a cui si aggiunge un altro quesito. Sembra infatti che i sindacati siano stati convocati per l'8 o il 9 agosto all'Unione Industriali per parlare di Piaggio, ma in tale data la sede savonese dovrebbe essere chiusa per vacanze. E quindi?

La Laer arriverà mai in Provincia di Savona e dove e come si insedierà?

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium