/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2014, 14:30

Oggi nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica “Noli – A spasso nel cinema”

Appuntamento alle ore 21,30

Oggi nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica “Noli – A spasso nel cinema”

 

Oggi alle ore 21.30 si terrà il quinto appuntamento della rassegna cinematografica “Noli – A spasso nel cinema”;
la manifestazione, viaggio con il cinema alla scoperta dei sette continenti, è organizzata dal Comune di Noli in collaborazione con il Nuovofilmstudio di Savona

Prossimo approdo: il continente Asiatico con l’India di “The Millionaire” di Danny Boyle proiettato sul magico sfondo della spiaggia Libera dei Pescatori di Noli.

 “The Millionaire”, vincitore degli Oscar nel  2009,  è una favola mediatica: Jamal, diciottenne cresciuto negli slum di Mumbai, partecipa a "Chi vuol essere Milionario" per rivelarsi alla fanciulla e riscattarla dalla "protezione" di un pericoloso criminale. Il vanesio conduttore dello show cercherà di boicottarne la vittoria ingannandolo e facendolo arrestare.

Padroneggiando l'estetica del cinema bollywoodiano, Doyle mette in scena un eroe virtuoso che da tradizione sconfigge il male e salva i deboli senza dimenticare di mostrare le fratture e le diseguaglianze presenti nella società indiana.

Prendendo le mosse dal romanzo "Le dodici domande" di Vikas Swarup  gira il suo primo film in India che ha, il ritmo di Trainspotting, il sapore di Bollywood e una colonna sonora premio Oscar."

Prima del film verrà proiettato “Pastori ad Orgosolo”, breve documentario della raccolta “Il mondo perduto” di Vittorio De Seta realizzato nel ’58. Accompagnati dai suoni, dai rumori e le voci ci incantiamo di fronte ai gesti esperti dei pastori del Sopramonte in Sardegna. Nel delicato equilibrio fra uomo e natura, tra luce ed ombre si svolge la vita faticosa dei pastori, silente e laboriosa.

In caso di maltempo le proiezioni si terranno sotto la Loggia della Repubblica, a fianco del Palazzo Comunale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium