/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 30 luglio 2014, 09:15

"Svincolo autostradale pericoloso a Finale Ligure: installare dei dissuasori antivelocità", la proposta della Lega

Soluzioni temporanea, in attesa che venga realizzato il nuovo casello e forse una rotonda nella zona

"Svincolo autostradale pericoloso a Finale Ligure: installare dei dissuasori antivelocità", la proposta della Lega

 

Continua la polemica sulla pericolosità dello svincolo autostradale di Finale Ligure, posto all’intersezione con la strada provinciale del Colle del Melogno, dopo i numerosi incidenti che si sono verificate nelle scorse settimane.

Le cause che hanno generato la gran parte degli incidenti avvenuti in questi anni, sottolinea la Lega Nord di Finale Ligure, sono dovuti all’alta velocità delle autovetture che sopraggiungono nei pressi delle svincolo da entrambe le direzioni e alla scarsa visibilità che riscontrano i guidatori quando si devono immettere sulla S.P. 490 in direzione mare”.

Nei prossimi mesi dovrebbero essere avviati i lavori di rifacimento del casello autostradale e molti si augurano che venga realizzata nella zona una rotatoria. I tempi si preannunciano lunghi e così la Lega propone una soluzione alternativa sul breve periodo, che preveda:” dei dissuasori anti velocità da installare nei pressi dello svincolo su tutte due le gareggiate, e una maggiore segnalazione del pericolo con una cartellonistica adeguata magari composta anche da luci a intermittenza in entrambe le direzioni e l’installazione di uno specchio stradale parabolico sul muro lato Caprazoppa in modo da facilitare l’innesto degli automobilisti sulla provinciale in direzione Finale Ligure”.

 

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium