/ Alassino

Alassino | 30 luglio 2014, 17:00

Alassio, stasera la conferenza “Spiritualità e carisma cambiano il mondo”

A partire dalle 21,15, in piazza Partigiani, l’analisi sociologica a cura del professor Mario Salisci, promossa dall’Associazione Amici di Padre Pio e Parrocchia di Sant’Ambrogio

Alassio, stasera la conferenza “Spiritualità e carisma cambiano il mondo”

 

“Il Profeta. Spiritualità e carisma cambiano il mondo” è il titolo della conferenza-dibattito in programma per le 21.15 di stasera, in piazza Partigiani, ad Alassio. L’evento è promosso dalla Parrocchia di Sant’Ambrogio, guidata da monsignor Angelo De Canis, e dall’Associazione Amici di Padre Pio: ospiterà un’analisi sociologica a cura del professor Mario Salisci.

La serata rappresenta un contributo di riflessione sulla figura del santo di Pietrelcina e sul rapporto tra la trascendenza ed il senso dell'azione che ne ha caratterizzato la vita e l’operato, a cominciare dal villaggio di San Giovanni Rotondo con l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, che oggi è un avanzatissimo centro di ricerca e cura medica e uno dei migliori policlinici italiani.

“L’appuntamento costituisce un’opportunità di riflessione importante – spiegano il sindaco Enzo Canepa e il vice sindaco Monica Zioni -  ed un contributo concreto al recupero di valori cui si deve prodigare la società contemporanea. Grazie all’intervento del professor Salisci sarà possibile una conoscenza più approfondita sullo spazio e sulle caratteristiche del sacro, tematiche che hanno recuperato centralità nell’età contemporanea”.

Mario Salisci è dottore di ricerca in Sociologia e collabora con l'Università di Genova. Nel 2012 è stato premiato a Denver, negli Stati Uniti, dall'American Association for the Study of Religion per la ricerca “The Power of the Prayer”. Ha pubblicato “L'Uomo Fragile” (2006), “Prayer as Relationship” (2013), “Il Profeta. Padre Pio e la sua opera. Un’analisi sociologica” (2014).

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie di Imperia e Golfo Dianese

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium