ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 luglio 2014, 17:45

Savona, la crisi colpisce ancora il commercio: chiude il "Brico Io" del centro commerciale Il Gabbiano

Domenica 10 agosto sarà l’ultimo giorno di attività per il punto vendita. Si apre una trattativa sindacale per ricollocare i 12 lavoratori nei centri di Arenzano e/o Genova

Savona, la crisi colpisce ancora il commercio: chiude il "Brico Io" del centro commerciale Il Gabbiano

Un’altra attività commerciale vittima della crisi all’interno del centro commerciale Il Gabbiano di Savona: il “Brico Io - Fai da Te” si avvia al termine dell’attività. A motivare la chiusura, scelte commerciali da parte dell’azienda che, a quanto trapela, sembrerebbe intenzionata ad investire in un altro contesto commerciale che non sia quello savonese.

Domenica 10 agosto sarà l’ultimo giorno di attività per il Brico Io, che lascia a casa una dozzina di lavoratori. Si tratta di una delle aree commerciali più grandi all’interno del centro Il Gabbiano. Recente, inoltre, è l'apertura del nuovo Brico Center alle Officine di via Stalingrado. “Dopo la comunicazione da parte dell’azienda di chiudere l’attività, è in corso una trattativa sindacale per salvaguardare i lavoratori – afferma Roberto Fallara, segretario UIL Tucs Savona – Miriamo al ricollocamento dei 12 lavoratori presso i punti vendita di Arenzano e Genova”. La discussione è aperta, attualmente i centri che possono riassorbire parte dei lavoratori del punto vendita savonese sono nel genovesato.

E’ iniziata infatti dal 20 luglio una campagna di prezzi al ribasso, “Sconti pazzi”, che fino al 3 agosto proporrà centinaia di articoli con sconti del 30-40-50% all’interno del centro Brico Io.

Atteso per i prossimi giorni l’incontro tra i sindacati e l’azienda per discutere sul ricollocamento dei lavoratori. 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium