ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 luglio 2014, 11:00

Agosto in jazz ad Albissola Marina

Dal 3 agosto tutte le domenica un viaggio musicale: apre la rassegna The Duet

Agosto in jazz ad Albissola Marina

Prenderà il via ad Agosto, presso il Lido Beach Club una rassegna Jazz nel suggestivo scenario della piscina. La rassegna proposta, sotto la direzione artistica del Circolo Chapeau di Savona, accoglierà gli appassionati dal 3 al 31 Agosto, tutte le domeniche sera a partire dalle 21.30 ed è concepita come un viaggio fra tradizione jazz ed esperienze di degustazione a tema.

Domenica 3 agosto: THE DUET

Alberto Bellavia pianoforte
Roberto Fiello Rebufello Saxophone
Lorenzo Arese Drummer
Simone Monnanni Double bass
Luca Toffani live sound engineer

Vincitori nel 2011 al 4° Concorso Nazionale WALTEX JAZZ COMPETITION di Perugia, ottengono la produzione dalla RADAR con distribuzione EGEA del loro primo disco Jokes in the sky , progetto che prevede la commistione di sonorità classiche a quelle del Jazz. Tutti brani originali.
In occasione della cerimonia di premiazione Waltex Jazz Competition si sono esibiti all’Oratorio santa Cecilia di Perugia. Nel 2011 si esibiscono alla XXXII edizione del FESTIVAL DELLE COLLINE a Prato.
Nell 2012 presentano il CD Jokes in the sky a VIENNA in prestigiose sale:
Bösendorfer Saal im Mozarthaus (Casa di Mozart), ed alla Kaisersaal im Klavier Galerie registrando ilnuovo disco. Il CD viene presentato in diverse trasmissioni radio: PRIMO MOVIMENTO (Rai - Radio3) intervista e presentazione del disco Jokes in The Sky a RADIO CLASSICA di Milano.
Jokes in the sky ha avuto recensioni su riviste specializzate: SUONO , Aprile 2012.
Nel 2013 pubblicano il loro secondo CD : The Duet - La Stanza Delle Marionette.
Finalisti al 17 ° USA Songwriting Competition - categoria STRUMENTALE con il brano OSVALD VARIATION'S (Alberto Bellavia - Roberto Rebufello), brano suonato e registrato in occasione del concerto a Vienna alla Kaisersaal - Klavier Galerie.
La musica di The Duet nasce più di dodici anni come conseguenza di uno studio della tradizione della musica classica e jazz, unito ad una continua ricerca di nuovi colori ed emozioni per sperimentare idee personali nel tentativo di fondere suoni della musica del '900 con il jazz.
Appena rientrati dal fantastico tour Americano che li ha visti, tra l'altro, esibirsi la Canegie Hall di New York. Da diversi anni collaborano stabilmente con gli Ingegneri del suono Luca Toffani e Claudio Torelli.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium