ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 01 agosto 2014, 19:13

Il savonese STUDIOWIKI si aggiudica l'organizzazione della Giornata Europea per la Donazione

Il savonese STUDIOWIKI si aggiudica l'organizzazione della Giornata Europea per la Donazione

Il nostro Paese ha il compito di organizzare la prossima Giornata Europea per la Donazione che si svolgerà a Roma l’11 ottobre 2014. Lo European Organ Donation Day viene organizzato ogni anno, ormai dal 1996, con il patrocino del Consiglio d’Europa, in seno al quale l’Italia in questo momento detiene la Presidenza del Comitato per i Trapianti di organi, tessuti e cellule.

Si tratta del principale appuntamento europeo di comunicazione e informazione sul tema rivolto ai cittadini del Paese ospitante. L’iniziativa sarà un appuntamento di richiamo per tutta la cittadinanza ma anche per la Rete Nazionale Trapianti, le Associazioni Nazionali di settore e i rappresentanti dei Paesi facenti parte del Comitato dei Trapianti del Consiglio d’Europa.

Una straordinaria opportunità per promuovere la donazione degli organi come importante gesto civico e di solidarietà sociale, per promuovere i principi etici del Consiglio d’Europa in materia e per confermare, ancora una volta, sul piano internazionale l’alto livello di eccellenza raggiunto dalla rete trapiantologica italiana su diversi fronti.

In questo contesto di alto profilo, attraverso una gara svoltasi sul sistema M.E.P.A., il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, gestito da Consip, STUDIOWIKI si è aggiudicata l’appalto per la gestione dell’intera segreteria organizzativa della manifestazione.

La soddisfazione – commenta Giulia Grenno, responsabile della segreteria operativa di STUDIOWIKI - non può che essere naturalmente grande. Ora la voglia è quella di mettersi subito al lavoro per raggiungere gli obiettivi fissati durante il primo board di coordinamento svoltosi ieri, giovedì 31 luglio, a Roma. Mancano poco più di due mesi al grande evento ed il lavoro da fare è molto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium