ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 agosto 2014, 15:45

Bye bye treno del mare e viaggio su rotaia ancora più caro

Mese di agosto senza i cosiddetti "treni per il mare" che collegavano il Piemonte alla Liguria, in particolare, sparite le linee di grande successo come il diretto Domodossola – Albenga e il veloce Biella – Albenga

Bye bye treno del mare e viaggio su rotaia ancora più caro

 

I cosiddetti “treni per il mare” che collegavano il Piemonte alla Liguria e che ogni anno, venivano intensificati nei mesi estivi e in particolare ad agosto, non saranno riproposti.

Cosi, sono spariti alcune linee che avevano riscosso un grandissimo successo negli anni precedenti, come il diretto Domodossola – Albenga, il veloce Biella – Albenga, i diretti con Genova e i cambi con Alessandria, scalo privilegiato grazie alle coincidenze con i treni in arrivo da Novara.

A seguito di questo provvedimento, glia amanti saranno costretti a valutare altri percorsi, come Milano e Torino, meno comodi e con il prezzo del biglietto , rispetto alla soluzione diretta o con cambio ad Alessandria, quasi sempre raddoppiata o addirittura triplicata.

Questo provvedimento, potrebbe avere anche delle ripercussioni sull’economia locale savonese, infatti, gli amanti della balneazione potrebbero scegliere altre soluzioni e fare registrare un calo delle affluenze.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium