ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 14 agosto 2014, 14:45

Loano, il 16 agosto vai in piazza a conoscere la Croce Rossa

Dalle 18 alle 20 i volontari presenteranno le attività ed i servizi offerti

Loano, il 16 agosto vai in piazza a conoscere la Croce Rossa

Il comitato locale di Loano, in occasione del 150° anniversario della Croce Rossa Italiana, organizza in Piazza Italia il 16 Agosto dalle ore 18.00 alle ore 23.00 l’OPEN DAY C.R.I. VILLAGE.
L'obiettivo è quello di aprire le porte alla comunità, per far conoscere le molteplici attività che caratterizzano la C.R.I., avvicinare la cittadinanza ad un ruolo più attivo nel volontariato facendo capire che c’è molto di più di quanto solitamente ci si immagini.
Che cosa significa essere volontari di Croce Rossa? Quali attività vengono svolte? Come operano i volontari? Come viene gestito il rapporto quotidiano con il "118" e le Istituzioni?
Con questa iniziativa si vuole illustrare ai loanesi e agli ospiti di Loano i servizi offerti dalla Croce Rossa ad adulti, giovani e bambini che vivono nella nostra città e che vogliono iniziare a stringere un legame con l'Associazione, o semplicemente conoscere le attività svolte in Italia e all'estero.
Tutti possono entrare a far parte di Croce Rossa. Compiuto il 14° anno di età, il volontario e la volontaria, senza distinzione di etnia, lingua o religione, possono prendere parte alle attività dell'Associazione umanitaria più grande al mondo.
L'Open-day è anche l'occasione per far conoscere ai cittadini le attività già presenti, rivolte a loro e al territorio. I volontari illustreranno i servizi svolti e le proprie esperienze.
Protagonisti dell’evento, con stand e personale formato, saranno le sei aree caratterizzanti la Croce Rossa Italiana, i soccorsi speciali, le infermiere volontarie ed il corpo militare.
Dalle ore 21.00 i soccorritori con mezzi e tecniche speciali (SMTS) daranno dimostrazione di varie tecniche di soccorso.
Siete tutti invitati a partecipare insieme ai nostri volontari.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium