/ Politica

Politica | 19 agosto 2014, 18:04

Perrone/Ciagherotti durissimi contro Cangiano per i 'campeggi abusivi di Albenga'

Una nota ufficiale dei due consiglieri albenganesi su una vicenda che sta 'montando come la panna'

Perrone/Ciagherotti durissimi contro Cangiano per i 'campeggi abusivi di Albenga'

"Se per il Sindaco Giorgio Cangiano la nostra proposta di regolamentazione dell'accesso dei veicoli alla piazza Bolla, per contrastare il fenomeno del campeggio selvaggio (una barra limitativa di altezza per consentire l'accesso alle sole autovetture, oppure i lavori necessari per ridisegnare gli stalli di parcheggio sulla piazza a misura di automobile, in modo da sanzionare la sosta dei mezzi fuori misura, o, in extremis, un'area blu stagionale, gratuita per i residenti ma al costo medio giornaliero di almeno 45 euro durante i mesi estivi per i non residenti) è una "soluzione taumaturgica e certamente inutile", lo invitiamo a fare un sopralluogo di persona, il prossimo week end, per rendersi conto del problema di quella piazza con le criticità che, è vero esistono da anni, come afferma anche il gestore di Fortesan Giancarlo Cirio, ma che negli ultimi tempi ha raggiunto un livello di indecenza tale da richiedere un intervento". Così replicano al Sindaco Cangiano i Consiglieri comunali di Forza Italia Ginetta Perrone ed Eraldo Ciangherotti a sostegno della protesta di alcuni cittadini residenti di Piazza Bolla.

Prosegue la nota: "E' vero, l'ex sindaco Rosy Guarnieri, lo scorso anno anno, di questi tempi, aveva tentato di trovare una soluzione e, ammetto, allora non vi era piena e diretta conoscenza dell'emergenza. Domenica scorsa, però, contattati dai residenti, abbiamo visto con i nostri occhi quanto già pure abbiamo registrato e trasmesso ai signori giornalisti in un video, e cioè un campeggio di camper "selvaggio" con lo scarico di liquami prodotti nei tombini delle acque bianche. Pertanto abbiamo chiesto al Sindaco un intervento immediato, perchè così la situazione non può andare avanti". 

"Un'area attrezzata non credo sia la soluzione più conveniente per il nostro territorio, perchè ad Albenga esistono già tanti campeggi, ben 23, oltre ad un'area di sosta, che non avrebbe senso depotenziare nelle opportunità di lavoro. Pertanto rinnoviamo l'invito al Sindaco Cangiano: cominci a fermare l'assalto selvaggio della piazza Bolla da parte dei camper che la confondono come un'area di sosta-campeggio. Strumentale sarebbe la sua indolenza". Conclude la nota

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium