ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 20 agosto 2014, 08:45

Scampato dal macello, Cesare va a casa

Un lieto fine per Cesare l’asinello destinato a morte certa che è stato salvato e riscattato

Scampato dal macello, Cesare va a casa

Ci racconta Loredana Parodi “ Loredana Molly Delfino una animalista mi ha chiamata  e mi ha raccontato la storia di questo cucciolo di asinello destinato al macello. Non ho avuto alcun dubbio! Una crudeltà simile andava fermata e anche grazie a lei ho avuto la possibilità di vivere questa esperienza meravigliosa”.

Con queste parole ricche di emozione, forza e determinazione L’animalista Loredana Parodi ci racconta la storia di Cesare, l’asinello che oggi ha affrontato il suo viaggio verso la sua nuova casa.

Ho riscattato Cesare da una fine certa. Sono, poi, andata a trovarlo spessissimo in questo periodo ed ora posso finalmente portarlo a casa grazie al preziosissimo aiuto dell'Azienda Agricola Durin che si è offerto di ospitare per il momento il mio asinello”.

Un lieto fine, dunque che lo ha sottratto al macello e che gli permetterà di vivere una vita felice e piena di amore.

Gli asini sono animali intelligentissimi. Mi riconosce, mi segue, cerca attenzioni e affetto, mi chiedo come sia possibile anche solo pensare di destinare al macello un animale del genere. Bisognerebbe agire a monte della questione naturalmente, altrimenti il rischio è quello che ogni anno ci sia un asinello da salvare”.

Ed allora una nuova casa per il piccolo Cesare grazie alla volontà e alla determinazione di chi ha voluto lottare strenuamente per il destino di questo cucciolo traendone come compensa tutto l’amore e le emozioni che i suoi occhioni dolci trasmettono.

Ma i progetti che vuole portare avanti Loredana Parodi non si fermano qui, infatti la prospettiva è quella di creare una fattoria didattica dove permettere a tutti i bambini di avvicinarsi al mondo degli animali e magari avviare un progetto di sensibilizzazione e di pet terapy. Conclude Loredana "Spero di trovare presto un luogo adatto dove ospitare Cesare che potrebbe essere il primo animale della fattoria che vorrei avviare".

Sperando, dunque che qualcuno la contatti e si interessi per questo bel progetto nel frattempo Loredana Parodi continua a prendersi cura di Cesare e degli altri animali che recupera e salva da situazioni a volte drammatiche.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium