ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 agosto 2014, 10:00

Il CAI di Loano propone i propri appuntamenti di settembre

Le gita in programma per l'estate sono appena terminate, ma il progetto "Non solo mare" non accenna a interrompere i battenti: un nuovo appuntamento per giovedì 11 settembre

Il CAI di Loano propone i propri appuntamenti di settembre

Poco oltre la  metà di luglio si è conclusa la prima parte delle escursionidi "Non solo mare", escursioni che hanno portato i partecipanti, sempre molto numerosi e interessati a percorrere in lungo ed in largo gli itinerari del Ponente Ligure con sentieri e stradelli che li han visti camminare dai monti al mare, dalla costa alle creste e non solo:  si sono infatti verificati alcuni sconfinamenti in terra straniera, ai Forti di Genova, alle Alpi del cuneese e alla reggia di Venaria Reale.

Quest’anno poi, al consueto calendario di escursioni si è aggiunta una nuova iniziativa: una serata con i canti della corale "U Gunbu de Loa e Verzi" e con la contemporanea proiezione delle immagini delle nostre gite, nella suggestiva cornice del lungomare di Loano. L'niziativa ha riscosso un notevole successo e ha visto la partecipazione attenta e interessata di centinaia di persone.

Dopo la consueta sosta di agosto, "Non Solo Mare" riprende ora alla grande:  giovedì 11 settembre , alle ore 8.30, ritorna l’appuntamento in piazza Valerga. Prima destinazione della ripresa autunnale: Pizzo Cereso.

Un’escursione semplice e appagante sui crinali dei nostri monti, dove percorreremo facili sentieri che dalla frazione Bergalla di Balestrino ci porteranno dapprima al Santuario della Madonna e saliranno poi al forte savoiardo del Poggio Grande (mt 813),  per raggiungere alfine la cappelletta posta sulla sommità del Pizzo Cereso, alto e panoramico sul mare e sulla sottostante Val Neva.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium