ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 agosto 2014, 17:30

A Finale Ligure secchiate d'acqua ghiacciata: arriva #icebucketchallenge

L'iniziativa benefica, che raccoglie fondi per la lotta contro la SLA, dopo Bill Gates e Cristiano Ronaldo, ha coinvolto tanti finalesi

A Finale Ligure secchiate d'acqua ghiacciata: arriva #icebucketchallenge

 

Dopo Mark Zuckerberg , Bill Gates, Cristiano Ronaldo, Lady Gaga #icebucketchallenge arriva anche all'ombra dell'arco di Finale Ligure.

Ma di cosa stiamo parlando? Si tratta della "sfida del secchio d'acqua ghiacciata" una sorta di una vera e propria prova di coraggio a scopo benefico, in favore di un'associazione che raccogliere fondi per la Sla.

A lanciare l'iniziativa, che in breve tempo e diventata virale e conquistato i socila network, la ALS, un'associazione che raccoglie appunto fondi sul suo sito, destinati all'assistenza dei pazienti di Sla e delle loro famiglie.

Il gioco consiste appunto nello sfidare una persona a rovesciarsi addosso, entro 24 ore, un secchio d'acqua ghiacciato  oppure fare una donazione a favore dell'ente benefico.

E in questa non proprio torridissima estate anche moltissimi finalesi hanno raccolto la sfida e si sono fatti innaffiare da una bella secchiata d'acqua. Si preannunciano giorni di secchielli ghiacciati a Finale Ligure.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium