ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 agosto 2014, 15:15

Borgio Verezzi: domenica 24 agosto"Riviera Cuore di Liguria"

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al n. 019.610150 (tranne il lunedì), sino ad esaurimento posti disponibili

Borgio Verezzi: domenica 24 agosto"Riviera Cuore di Liguria"

Domenica 24 agosto – Grotte di Borgio Verezzi, ore 21,30

Rassegna provinciale “RIVIERA.. CUORE DI LIGURIA”

Massimo SCHIAVON e Armando CORSI in concerto

A cura della Provincia di Savona in collaborazione con il Comune di Borgio Verezzi e la Coop. Arcadia

A seguire degustazione prodotti tipici liguri a cura della Coop. Arcadia, della Coop. Viticoltori Ortovero, della Coop. Olivicola Arnasco e Coop. Ortofrutticola Albenga

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al n. 019.610150 (tranne il lunedì), sino ad esaurimento posti disponibili

"Riviera.. Cuore di Liguria"

un incontro tra le arti che transitano in questo sorriso di terra e che sanno di mare e di monti, di vento e di sale, di suoni e profumi unici ed emozionali; una serie di appuntamenti itineranti che portano la Riviera, Cuore di Liguria, nel cuore della gente.

 

“Questo primo appuntamento nasce con l'intento di valorizzare il territorio della Provincia di Savona non solo grazie alla destinazione, ma anche attraverso le tradizioni, l'arte, la musica e l'esperienza di chi la riviera la vive – ha dichiarao il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza - una serie di appuntamenti itineranti successivi vedranno la Provincia di Savona rappresentata dai Profumi di Riviera, con degustazioni di prodotti tipici d'eccellenza, dai Suoni di Riviera, con la musica e i grandi nomi della nostra tradizione, dai Colori di Riviera, con l'arte che arricchisce il nostro territorio: artisti e musei in esposizione.

 

Il fine è quello di far conoscere la Riviera attraverso i suoi aspetti più intimi e preziosi, per conquistare non solo gli occhi dei visitatori, rapiti dalle bellezze del nostro mare e del nostro entroterra, ma anche il loro cuore attraverso un'esperienza pluri-sensoriale: il gusto e l'olfatto impegnati ad assaporare i prodotti tipici, l'udito rapito dai suoni della nostra tradizione, tatto e vista incuriositi dall'estro dei nostri artisti”.

 

La particolarità del progetto è che i protagonisti, prodotti tipici, musica e arte, usciranno dalla loro solita ed abituale location, diventando "nomadi" e sostando nelle tappe del percorso per colorare di suoni e profumi tutta la Riviera..

 

Promuovere il territorio muovendo il territorio stesso!

 

Protagonisti della serata la chitarra di Armando Corsi e la voce e la poesia di Massimo Schiavon. Esponenti locali della musica d’Autore italiana, hanno collaborato e condiviso il palco con grandi artisti tra cui Ivano Fossati, Enzo Jannacci, Paco De Lucia, Edoardo De Angelis, Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Anna Oxa, Fiorella Mannoia, Bruno Lauzi, Sergio Endrigo, solo per citarne alcuni.

 

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium