/ Politica

Politica | 22 agosto 2014, 15:15

Albenga: il nome Balbo al Trincheri continua a generare discussioni, Guarnieri "Sono i classici 30 denari pagati a Nucera"

Cangiano "Barbara Balbo non è in conflitto di interessi. Ho scelto lei perchè credo sia la persona giusta, affronteremo eventuali ricorsi se ci saranno!"

Albenga: il nome Balbo al Trincheri continua a generare discussioni, Guarnieri "Sono i classici 30 denari pagati a Nucera"

La nomina del Cda del Trincheri continua a far parlare Albenga ed in particolare il nome scelto da Giorgio Cangiano come rappresentante della minoranza, cioè quello di Barbara Balbo.

“Tutto come da copione !!! Ecco il premio per colui che ha diviso il centro destra per far spazio al candidato Cangiano”dirompente, come sempre, e ad alta voce Rosy Guarnieri afferma sulla sua pagina di Facebook.

Continua “I classici trenta denari ovvero un posticino al Trincheri per fare ambo: un revisore dei conti ( la moglie di Nucera ) e un membro nel Cda ( la cognata del suo fido scudiero Andrea Tomatis). Se questa è la politica delle liste civiche schiave del nuovo PD speriamo nel ritorno dei partiti ( sono più credibili )!!!”.

Anche Eraldo Ciangherotti che si era già espresso sulla questione (vedi articolo) afferma “Condivido pienamente il pensiero di Rosy Guarnieri! Nucera deve scegliere se essere legato attraverso la moglie all’organo di revisore dei conti oppure esprimere una preferenza su un nome”.

Continua Ciangherotti “Sul nome della Balbo c’è un conflitto di interesse e andremo avanti in tal senso se ci si ostinerà a procedere con tale nomina”.

Accusa che il Sindaco Cangiano rifiuta nettamente affermando “Nessun conflitto sul nome della Balbo, io ho valutato la sua persona e lei non è in conflitto di interessi con nessuno”.

Continua il sindaco rispondendo anche a quanto rappresentato da Ciangherotti che aveva evidenziato come per il Tricheri durante la loro amministrazione a rappresentare la minoranza c'era il nome di Donatella Celsi (vedi articolo) “Io ho dimostrato una forte apertura, ho permesso la nomina di un membro della minoranza, speravo che potesse essere un nome condiviso da tutti, ma non è stato così. Credo che la Balbo abbia le caratteristiche per ricoprire al meglio il ruolo affidatole e, a chi mi muove pesanti accuse vorrei ricordare che nel precedente Cda del Trincheri nessun nome era rappresentativo della minoranza in consiglio, Donatella Celsi, infatti, era nominata dalla Regione  e non dalla minoranza consigliare”.

Conclude Cangiano “Affronteremo eventuali ricorsi se ce ne saranno, ma credo che queste siano azioni strumentali e forzate, infatti ho sempre cercato la piena collaborazione con la minoranza, ho permesso che ricevessero i cittadini in comune, ho fatto si che potessero accordarsi per decidere un nome nel Trincheri, loro durante la loro amministrazione, invece, ricordo che anche sull’Ester Siccardi quando il rappresentante di minoranza si  dovuto dimettere hanno fatto una forzatura gravissima nominando loro stessi un sostituto. Io ho cercato, invece, di agire in maniera corretta, ciò non è stato, evidentemente capito e apprezzato”.

Mentre Rosy Guarnieri  si rivolge direttamente a Cangiano e Nucera affermando“Al Sindaco Cangiano voglio far sapere che alla storiella del riconoscere un membro alla minoranza nel Cda dell'istituto Trincheri non ho mai creduto. Era chiaro a tutti che aveva un debito con il signor Nucera ed ha tentato di nascondere la manovra pseudo politica ... Signor Nucera ... Finalmente ha gettato la maschera !!!Il ruolo della stampella le si addice !!!”.

Un acceso botta e risposta dunque sulle nomine degli enti di secondo grado che anima la realtà politica locale e che fa preannunciare una stagione amministrativa decisamente calda per Albenga.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium