ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 agosto 2014, 17:35

Nomina del membro di minoranza del Cda del Trincheri di Albenga ecco come la pensa il Polo a sostegno di Nucera

Afferma Nucera "In questi primi mesi di attività politica, Tu ed il tuo fido avete sempre avuto un atteggiamento da primi della classe non preoccupandovi delle opinioni dei colleghi di minoranza. Ora questa reazione perchè non è andata come volevate

Nomina del membro di minoranza del Cda del Trincheri di Albenga ecco come la pensa il Polo a sostegno di Nucera

 

Sempre più accesa la discussione circa la nomina del membro di minoranza all'interno del Cda dell'istituto Trincheri e dopo l'intervento di parte della minoranza rappresentata da Rosy Guarnieri, Forza Italia (in particolare Eraldo Ciangherotti) e Lega Nord ecco che arriva la nota da parte del gruppo a sostegno dell'altro elemento cardine nella discussione e cioè Massimiliano Nucera che dal canto suo afferma attraverso un post sulla sua pagina Facebook "In men che non si dica sì è squagliata come neve al sole la stima e l'affetto che ci legavano fino a pochi mesi fa. Mi rendo conto che forse la sonante sconfitta elettorale non sia ancora stata smaltita ma andare a cercare responsabili senza fare un approfondito esame di coscienza fa emergere quel po di ignoranza ... ingenuità che francamente non mi aspettavo ... Ho letto, in un post di qualche ora fa che io sarei il responsabile della disfatta del centro destra, semmai il responsabile della disfatta sarà stato chi, dimostrando miopia non ha capito che non era più il suo giro e nonostante tutto, facendo carte false, ha voluto rimanere sulla giostra!!!"

Si rivolge poi a Rosy Guarnieri "Vedi Rosi, in tutti questi mesi mi sono sentito ripetere dalla gente, quella che poi ha votato Me o Cangiano (e sono tanti), che il candidato naturale del Centrodestra dovevo essere Io, a queste persone ho sempre risposto che umanamente capivo il tuo atteggiamento di persona ferita, di voglia di riscatto e per l'occasione persa non mi sentivo di avercela con te; oggi dopo tutto questo mi sento addirittura additare come se fossi il peggior nemico!!!"

Ed ancora "In questi primi mesi di attività politica, Tu ed il tuo fido avete sempre avuto un atteggiamento da primi della classe non preoccupandovi delle opinioni dei colleghi di minoranza, siete andati in Consiglio Comunale e vi siete eletti in membro di minoranza dell'Ester Siccardi con una prepotenza unica ed ora avevate la pretesa di avere anche il membro del Trincheri sostenendo che se fosse stato Geddo allora non esistevano poteri forti, appalti pubblici o incarichi da revisori dei conti ... dato che non l'avete avuta vinta allora cominciamo ad agitare fantasmi puro frutto di fantasia non facendo un bel esame di coscienza ... datemi retta, ognuno pensi al proprio di coniuge ed agli eventuali relativi posticini e incarichi!!"

Ecco la nota stampa che spiega la posizione del Polo Civico a sostegno di Nucera:

In merito alla nomina del candidato da noi proposto, Avv. Barbara Balbo, quale membro del consiglio di amministrazione dell’Istituto Domenico Trincheri vogliamo esprimere grande soddisfazione e gratitudine verso il Sindaco Giorgio Cangiano e la maggioranza i quali hannodimostrato grande equilibrio e attenzione nei confronti di tutte le forze sedute in ConsiglioComunale; non è un segreto infatti che ci avesse lasciati perplessi l’atteggiamento dei colleghidi minoranza di Lega Nord e Forza Italia, durante l’ultima seduta di consiglio, quando con un vero e proprio coup de teatre avevano presentato una loro candidatura a nome dell’opposizione, senza precedentemente rapportarsi o confrontarsi con gli altri colleghi di minoranza; sicuramente, se avessero affrontato la questione con spirito di costrutto e umiltà le cose sarebbero andate diversamente trovando una sintesi che accontentasse tutte le forze in campo.

Siamo altresì convinti che della rosa di candidati proposti dalle opposizioni, l’Avv. Balbo è stata scelta perché la migliore con grandi qualità professionali, etiche e morali oltre a rappresentare un elemento nuovo nel panorama amministrativo locale.

Come nostro costume non coglieremo la polemica con il risultato di metterla in “caciara” metodo nel quale riconosciamo a Forza Italia e Lega Nord la leadership ma solo due precisazioni vale la pena siano fatte: in merito all’incarico della Rag. Anna Bruno, moglie del nostro rappresentante in Consiglio Comunale, quale Revisore dei Conti dell’ Istituto Trincheri vorremmo approfittare dell’occasione per ringraziarla a nome della comunità per aver fornito le sue prestazioni professionali a titolo completamente gratuito a favore dell’Istituto dal 2006 al 2011 percependo oggi un simbolico rimborso spese.

La nomina dell’Avv. Balbo dà riconoscimento e apprezzamento per un polo civico che alla scorsa tornata elettorale ha saputo raccogliere il 9% dei consensi attestandosi alla soglia delle 1300 preferenze che superano ampiamente il consenso raccolto da un partito strutturato a livello nazionale come la Lega Nord e uguagliando il Movimento 5 Stelle.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium