/ Eventi

Eventi | 23 agosto 2014, 11:00

Val Bormida: attesa per la prima edizione di MasterZuccaChef

Proprio in questi giorni è stato pubblicato il regolamento con relativa modulistica sul sito :www.slowfood-altavallebormida.it

Val Bormida: attesa per la prima edizione di MasterZuccaChef

La Condotta Slow Food Valli del Bormida e la Associazione Produttori e Trasformatori La Zucca di Rocchetta, stannopreparando l’organizzazione della 10° edizione di Zuccainpiazza che si svolgerà il terzo week-end di Ottobre p.v. Come per le scorse edizioni, la manifestazione è finalizzata alla valorizzazione della “Zucca di Rocchetta”e dei prodotti delle Valli dellaBormida, dando la possibilità ai produttori di presentare i loro prodotti enogastronomici.

Il successo delle scorse edizioni ha confermato la validità della iniziativa, nel contesto dell’impegno di Slow Food a difesa delle biodiversità della nostra Valle, e per la valorizzazione e promozione del territorio.

La Zucca di Rocchetta ( di recente prodotto De.Co) già inserita con Decreto Ministeriale nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali continua ad ottenere importanti attestati di qualità , lo sviluppo della produzione,nonché della trasformazione è curata dalla apposita Associazione costituita e registrata.

Nel contesto di questadecima edizione si svolgerà domenica 19 Ottobre un concorsodi cucina, che avrà come tema i primi piatti con l’utilizzo della di Zucca di Rocchetta concorso denominato MasterZuccaChef.

Proprio in questi giorni è stato pubblicato il regolamento con relativa modulistica sul sito :www.slowfood-altavallebormida.it

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium