ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 agosto 2014, 14:27

Canciani: spiace constatare l'uso della spiaggia del Campo Solare come dormitorio

Maggiori controlli degli organi competenti, anche a piedi, per dare più sicurezza al paese, agli abitanti così come ai turisti, compatibilmente con i problemi di organico che affliggono un po’ tutte le Forze dell’Ordine, sarebbero davvero auspicabili.

Canciani: spiace constatare l'uso della spiaggia del Campo Solare come dormitorio

Sabato sera verso le 22,30 un turista scatta questa foto sul lungomare (zona centrale) di Pietra Ligure e questo non per immortalare le bellezze naturali, che sono sicuramente presenti a Pietra e come in tutta la nostra Regione, anche di sera, ma per evidenziare ancora una volta come siamo “bravi” noi a fare Turismo e dare sicurezza a coloro che vengono in vacanza qui, ma anche, come in questo caso, a noi che viviamo qui tutto l’anno.

Mi ero già espresso sulla situazione sicurezza che piano piano per quanto riguarda il discorso Rom e mendicanti è stata in parte risolta, mentre quella dei venditori ambulanti abusivi che oltre a rimanere immutata, basta passare dalle parti della Stazione Ferroviaria verso le 18 per comprendere se il problema “Vu Cumprà” sia stato risolto o No! Ora, come non bastasse, si aggiunge questo problema dei dormitori a cielo aperto sulle nostre spiagge, in una zona per giunta centrale e soprattutto in una spiaggia dove di giorno vengono accompagnati i bambini del campo solare per trascorrere alcune ore della giornata al mare.

Secondo voi le mamme che guarderanno questa foto li lasceranno di nuovo andare lì, i loro bambini ? Avessi un figlio certamente no ! Si dovrebbe bonificare quel pezzo di spiaggia da questi avvinazzati che abbandonano rifiuti e bottiglie vuote e rotte, con i rischi che ne conseguono per chi calpesta l’arenile.

Il rischio di vetri rotti, gli asciugamani dei bimbi (riposti proprio li sotto per ripararli dal sole durante il giorno) appoggiati poi sulla sabbia dove durante la notte si possono incontrare certi personaggi con il rischio che l’adolescente possa ricevere indirettamente infezioni e malattie.

Se fosse stata una zona periferica e in orari notturni già ci sarebbe stato da ridire ma di sera e in una spiaggia adibiti anche a campo solare mi sembra una situazione grave e che vada assolutamente  risolta.

Maggiori controlli degli organi competenti, anche a piedi, per dare più sicurezza al paese, agli abitanti così come ai turisti, compatibilmente con i problemi di organico che affliggono un po’ tutte le Forze dell’Ordine, sarebbero davvero auspicabili.

E’ chiaro che questa non è una critica rivolta alle Autorità ma a chi si è voluto prendere la responsabilità di amministrare la città e non ci sta riuscendo al meglio, perché è facile parlare di sicurezza durante le campagna elettorale poi, però, i buoni propositi bisogna metterli in pratica.

Piace più o meno a tutti partecipare alla vita mondana, fare “passerella”, dispensare baci e abbracci, ma gli ricordo che non è più il vice-sindaco, ora è diventato primo cittadino e la responsabilità del paese passa nelle sue mani.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium