/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 27 agosto 2014, 10:20

Albissola Marina: domani mercoledì 27 presentazione del libro "In Fondo al cuore"

Nell’ambito della Rassegna “Parole ubikate in mare” Ingresso gratuito.In caso di pioggia gli incontri si svolgono nella sala adiacente della Biblioteca.

 

Mercoledì 27 agosto  alle ore 21,15 presso Piazza della Concordia,  Albissola Marina si terrà un incontro con lo scrittore MAURIZIO DE GIOVANNI e la presentazione del libro “In fondo al tuo cuore.Inferno per il commissario Ricciardi”(Einaudi). Introduce la serata Renata Barberis.

Nell’ambito della Rassegna “Parole ubikate in mare”

Ingresso gratuito.

In caso di pioggia gli incontri si svolgono nella sala adiacente della Biblioteca.

Incontro con il grande scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, l’autore più venduto e amato della libreria Ubik (un autentico caso letterario, con 1.760 copie vendute nella libreria di Savona in pochi anni), in queste settimane ai primi posti nelle classifiche di vendita nazionali.

 

De Giovanni mette in scena con superba maestria, nel suo romanzo di piú ampio respiro, una galleria di personaggi e ambienti diversissimi, antichi mestieri coltivati e tramandati come religioni accanto a quartieri malfamati e interni borghesi troppo tranquilli. Angeliche, infernali e appassionate, sui destini di ciascuno volano le note di una delle piú belle canzoni mai scritte a Napoli, mentre tutto rischia di precipitare nell’abisso. Perché «il caldo, quello vero, viene dall’inferno»

 

Immersa nel caldo torrido di luglio e nei preparativi per una delle feste piú amate, la città è sospesa tra cielo e inferno. Quando un notissimo chirurgo cade dalla finestra del suo ufficio, per Ricciardi e Maione inizia una indagine che li porterà nel cuore dei sentimenti e delle passioni piú tenaci e sconvolgenti. Infedeltà e tradimento sembrano connessi in modo inestricabile alla gioia rara dell’amore. Troppo per non rimanerne toccati. Il dubbio e l’incertezza si fanno strada sempre piú nell’animo dei due investigatori, messi di fronte ai lati oscuri dell’anima. Sono le donne della loro vita a reclamare attenzione. La difficoltà di Ricciardi di abbandonarsi all’amore spinge verso inconsueti approdi l’intrepida Enrica e fa osare passi azzardati alla bellissima Livia, mentre per Maione la stessa felicità familiare sembra compromessa…

 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore