/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 27 agosto 2014, 14:08

Loano: "Il mondo di John: tributo a John Lennon" il 28 agosto

Il monologo di Nando Rizzo inizia dalle vicende del giovane e ribelle Lennon che imbraccia la sua prima chitarra in una Liverpool che a tratti ricorda la Genova degli anni 50/60

Giovedì 28 agosto, a Loano, si svolgerà l’ultimo concerto della rassegna “I Tributi Live”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.   Alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, andrà in scena “Il mondo di John”, spettacolo teatral-musicale che narra le vicende del più importante gruppo musicale di tutti i tempi, i favolosi Beatles e in particolare approfondisce risvolti inediti e poco conosciuti della vita del suo fondatore e leader, John Lennon.   

Il monologo di Nando Rizzo inizia dalle vicende del giovane e ribelle Lennon che imbraccia la sua prima chitarra in una Liverpool che a tratti ricorda la Genova degli anni 50/60, passando attraverso l’incontro con i musicisti che saranno insieme a lui il cuore pulsante dei “Fab Four”, non tralasciando quelli meno conosciuti e rimarcando il merito che gli stessi hanno avuto nel fenomeno Beat di massa.

Lo spettacolo è diviso in tre atti: l’approccio del giovane John con la vita di strada e quella musicale, il raggiungimento del successo mondiale e infine lo scioglimento del gruppo con la fine del “mondo” di un ragazzo diventato ormai uomo. Il tutto descritto anche con l’ausilio di alcune fotografie proiettate, che ritraggono gli attori della Compagnia Stabile di Alassio nei luoghi fondamentali di Liverpool, e di strumenti dell’epoca, alcuni dei quali appositamente costruiti dall’artista Angelo Resmini.  

Il monologo è accompagnato da brani musicali eseguiti dal vivo. Sul palco oltre all’autore dello spettacolo, Nando Rizzo (voce, chitarra, armonica) ci saranno Nico Terzi (voce, batteria, washboard), Lorenzo Lajolo (voce, basso, chitarra, bidofono), Alberto Garassino (voce, pianoforte, banjo, fisarmonica), Nadia Mombrini e Massimo Berrino. La regia è di Nando Rizzo e Nadia Mombrini.   Costo biglietto: Intero € 15,00 – Ridotto € 12,00 Vendita e prevendita biglietti: Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano – tel. 019-675488 Bar Centrale, Piazza Italia, Loano Apertura botteghino presso l’Arena Estiva Giardino del Principe il giorno di spettacolo dalle ore 20.00 Vendita on line: www.happyticket.it

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore