ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 agosto 2014, 15:15

Albenga si stringe intorno alla famiglia Sommariva per la tragica scomparsa di Mina

"Ha lottato da quando aveva 18 anni contro il male che, alla fine ce l'ha portata via" afferma il fratello

Albenga si stringe intorno alla famiglia Sommariva per la tragica scomparsa di Mina

“Mia sorella era una persona solare, molto discreta: ha lottato contro la malattia da quando aveva 18 anni con grande forza e senza mai arrendersi. Alla fine non ce l’ha fatta, ma la sua forza e il suo coraggio sono stati un insegnamento importante per tutti noi” continua il fratello di Mina Sommariva “Ha sempre lavorato nell’azienda di famiglia ed è stato sempre presente e attiva. Era anche molto devota alla madonna di Lourdes ed il funerale sarà celebrato nella Cattedrale san Michele.”

La voce provata per il dolore della scomparsa che, sebbene arrivata dopo un percorso di dolore durato anni quando arriva lascia sempre impreparati e sconvolti e così ci si trova a ricordare quella donna con il sorriso impresso sul volto e a parlare di lei ancora “al presente” perché quasi si fatica a credere che Mina non ci sia più.

A ricordarla anche il Sindaco Giorgio Cangiano da sempre vicino alla famiglia “Era una donna con una dignità ed una forza incredibile – ed aggiunge – Sono molto vicino alla famiglia che ha affrontato un periodo estremamente difficile durato, purtroppo, diversi anni. Lei aveva una forza particolare e la trasmetteva a tutti coloro che le stavano intorno. Una voglia di vivere che non l’ha mai abbandonata e una bontà d’animo che la caratterizzava. Sono vicino ad Agostino e Gianni, i fratelli ed esprimo tutto il mio dolore e le mie condoglianze per l’accaduto.

La ricorda Calleri, presidente della Coldiretti di Savona: "Era una donna solare: anche se non la vedevo per lungo tempo la ritrovavo sempre con il sorriso e la voglia di vivere e si ricreava subito un rapporto di di confidenza dato dall'amicizia che ci legava e dalla simpatia di Mina.

Anche il mondo dell'imprenditoria locale ha rappresentato la sua vicinanza alla famiglia Sommariva in particolare la Famiglia Noberasco e Salvatore Salsano, nello spirito di grande amicizia e affetto che li accomuna a tutta la Famiglia Sommariva, hanno ritenuto opportuno annullare l'evento previsto per questa sera nel Negozio Noberasco in via dei Mille ad Albenga rimandandolo a data da destinarsi, unendosi in tal modo al cordoglio e al lutto che ha toccato tutta la comunità.

Il funerale sarà celebrato sabato presso la Cattedrale San Michele alle 15,30 e per espressa volontà di Mina saranno raccolte offerte per la Croce Bianca di Albenga alla quale, proprio a causa della sua lunga malattia è sempre stata legata in maniera particolare.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium