ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 agosto 2014, 17:45

Chiusura del “Brico Io” di Savona: ricollocati i 12 lavoratori in direzione Genova

L’attività del punto vendita nel centro commerciale Il Gabbiano è cessata lo scorso 10 agosto. Una trattativa sindacale ha provveduto al loro reinserimento nei centri di Arenzano e nella nuova apertura a Rivarolo

Chiusura del “Brico Io” di Savona: ricollocati i 12 lavoratori in direzione Genova

Sono stati tutti ricollocati i 12 lavoratori del “Brico Io – Fai da te” del centro commerciale Iper Coop Il Gabbiano che ha cessato l’attività lo scorso 10 agosto. Una trattativa sindacale ha provveduto al loro reinserimento all’interno dei punti vendita Brico di Arenzano e della nuova apertura a Genova Rivarolo. Il termine dell’attività, legato alla crisi nel settore del commercio, è stato motivato da scelte aziendali. Infatti, sembrerebbe che l’azienda non sia più interessata ad investire nel savonese, ma in un altro contesto commerciale. Da una parte, si è dimostrato determinante per l’andamento delle vendite la recente apertura del Brico Center alle Officine di via Stalingrado, dall’altra è prossima l’apertura di un nuovo centro nel genovesato.

“Quattro dei dodici lavoratori che hanno chiesto l’avvicinamento familiare sono stati trasferiti nel centro di Arenzano, invece i rimanenti otto saranno collocati nel nuovo punto vendita Brico che sarà aperto a Genova Rivarolo ad ottobre – afferma Roberto Fallara, segretario UIL Tucs Savona – Grazie alla trattativa è stata evitata ai lavoratori la mobilità e la perdita definitiva del posto di lavoro”. La trattativa ha riconosciuto anche per gli otto lavoratoti indirizzati a Genova i contributi per le spese di viaggio per un anno.

Certo ora che il Brico Io lascia vuoto un locale all’interno del centro Il Gabbiano, uno dei più estesi del centro commerciale. Ancora ignoto quale nuova attività subentrerà nell’area. Intanto, dopo tanti anni all’Iper Coop di Savona, l’attività saluta la clientela con un cartello lasciato sulla saracinesca chiusa del locale: “Il Brico Io lascia i locali, ringrazia tutti i clienti per la preferenza accordataci in questi anni”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium