/ Solidarietà

Solidarietà | 30 agosto 2014, 16:30

Giorgio Re in concerto ad Alassio: il rock ha dichiarato guerra al tumore

Lo spettacolo è in programma alle 21,15 di mercoledì 3 settembre, in piazza Partigiani.

Giorgio Re in concerto ad Alassio: il rock ha dichiarato guerra al tumore

Prosegue l’impegno del cantautore genovese Giorgio Re a favore della ricerca sul cancro: con la partecipazione e l'invito del Comune di Alassio, mercoledì 3 settembre, alle ore 21.15, l’artista presenterà il suo spettacolo nella cornice di piazza Partigiani. Giorgio Re vanta due album di successo, nati dalla collaborazione con grandi firme della musica italiana, ed è considerato dalla critica il nuovo talento della scuola genovese.

Moderno, accattivante, romantico racconta le storie dell'amore in un’atmosfera pop-rock apprezzata da grandi e piccoli. Il ricavato delle vendite dei suoi cd è da sempre interamente devoluto alla ricerca sul cancro. Lo spettacolo si fonda sul repertorio pop del cantautore e comprende brani intramontabili di artisti come De Andrè, Paoli e Bindi. Musicisti del calibro di Paolo Ballardini, Paolo Tixi, Folco Fedele, Alessandro Balladore, professionisti della musica italiana, accompagnano sul palco Giorgio Re in una scenografia ricercata dai contenuti rock romantici.

Lo spettacolo è apprezzato dalle famiglie, come dimostrano le oltre 6000 richieste di amicizia pervenute alla pagina facebook dell’artista. Giorgio Re, che ha venduto circa 3000 album, in aprile ha anche ricevuto un premio consegnato dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito durante un concerto dal vivo trasmesso sulle reti Rai.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium