ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 31 agosto 2014, 11:30

Finale Ligure, il presidente del consiglio Badano spegne le polemiche dei grillini

"Per quel che mi riguarda non c'è stato nessun attacco personale al consigliere grillino Michele Menardi, il richiamo era all'autodisciplina di ciascun consigliere per il corretto svolgimento delle sedute. Consentire alla lettura di una relazione di un consigliere assente non è previsto dal regolamento"

Finale Ligure, il presidente del consiglio Badano spegne le polemiche dei grillini

Il presidente del consiglio di Finale Ligure, Sara Badano, vuole spegnere le polemiche, scatenate dagli “Amici di Beppe Grillo del Finalese" per l'assenza di un consigliere nel consiglio comunale di Bilancio.

"Per quel che mi riguarda non c'è stato nessun attacco personale al consigliere grillino Michele Menardi, il richiamo era all'autodisciplina di ciascun consigliere per il corretto svolgimento delle sedute. Consentire alla lettura di una relazione di un consigliere assente non è previsto dal regolamento. Inoltre dopo l'intervento del consigliere  Viassolo, che a seguito della lettura di uno stralcio del discorso  chiedeva se da quel momento ciascuno fosse autorizzato a mandare documenti da leggere in caso di assenza, ho preferito non procedere nella lettura ritenendo che questo potesse creare un precedente.

“Menardi poi dovrebbe sapere che è il presidente a governare la discussione, e visto il regolamento, non ho potuto far altro che mettere agli atti il documento. Se il capogruppo del M5S mi avesse inviato la relazione direttamente  avrei spiegato la mia posizione e non ci sarebbero state polemiche!".


Per quel che riguarda il proprio ruolo istituzionale il presidente ribadisce: “E’ innegabile il mio impegno per posticipare il consiglio comunale a favore di una partecipazione larga dei consiglieri ma questioni tecniche legate a scadenze per approvazione aliquote e bilancio hanno determinato un consiglio comunale in quella particolare data.  Dispiace se il capogruppo Menardi aveva a quel punto confermato i propri impegni ma la priorità andava data alle esigenze del bilancio”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium