ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 01 settembre 2014, 18:16

Ad Alassio rappresentazione di "Vero all'alba" in favore di "AFMA ponente savonese ONLUS”

Alle ore 21 presso l’ex chiesa Anglicana. L'ingresso è libero ad offerta.

Ad Alassio rappresentazione di "Vero all'alba" in favore di "AFMA ponente savonese ONLUS”

 

Venerdi 12 settembre alle ore 21 presso l’ex chiesa Anglicana di Alassio, si terrà la rappresentazione di “Vero all’Alba”, un dramma in atto unico. L’evento è organizzato dalla Compagnia di Simonetta Vandone con il Patrocinio del Comune di Alassio.

L'ingresso è libero ad offerta, l’incasso sarà devoluto interamente ad "AFMA ponente savonese ONLUS” al fine di poter continuare a proseguire le attività della stessa,  quale punto di riferimento per i familiari dei malati di Alzheimer, in sinergia con  le Istituzioni Sociali e Mediche dell'ASL2Savonese. 

“AFMA ponente savonese ONLUS” mette a disposizione i propri servizi, come il Punto di Ascolto presso il Centro UVA -- S.C. Neurologia Pad. Elio  1° piano diretto dalla dott.ssa Tiziana Tassinari, tutti i mercoledì  mattina, dove vengono dati i primi supporti alle famiglie e gli incontri "Conoscere l'Alzheimer 20..", con il percorso informativo  sulla malattia di Alzheimer e tutto ciò a cui essa è correlata, tenuti  da medici e professionisti del sociale.

Inoltre il Gruppo AFMA_AMA (Auto Muto Aiuto) con il percorso di condivisione delle esperienze  dei caregiver (familiari e badanti) e L'AlzheimerCaffè, Città di Albenga, organizzano, due sabati al mese, incontri per spezzare la  faticosa routine dell'assistenza, in un ambiente di aggregazione in  un'atmosfera calda ed accogliente;

Infine, gli incontri "Nel mondo dell'Alzheimer": suggerimenti pratici per chi si  prende cura del malato ed in particolare modo, per le persone immigrate  che assistono i malati e le iniziative "Insieme, si può..." in collaborazione con insegnanti ed  alunni della Scuola primaria di Albenga per avvicinare i bambini ai  malati e alla malattia di Alzheimer.

 

 

 

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium