ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 settembre 2014, 16:30

Gianluca Piccini è il nuovo comandate della Guardia di Finanza di Savona

Il tenente Francesco Venditti sostituisce al nucleo operativo il capitano Federica Iervoglini trasferita a Roma al nucleo speciale tutela mercati

Gianluca Piccini è il nuovo comandate della Guardia di Finanza di Savona

Da sabato scorso il nuovo comandante del gruppo della guardia di finanza di Savona è il Tenente Colonnello Gianluca Piccini che succede al Maggiore Pietro Antonio Cetta destinato ad altro prestigioso incarico a Pavia.  Piccini, romano, 43 anni, sposato con due bambini, e’ laureato in giurisprudenza, scienze politiche e scienze della sicurezza economico finanziaria. Proviene dalla Valle d’Aosta dove dal 2010 ha rivestito la carica di Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria di Aosta. Ha frequentato il 92° corso “dobrej iii°” dell’accademia di Bergamo dal 1992 al 1997. Con il grado di Tenente ha fatto servizio a Palermo, prima come Comandante di sezione alla compagnia pronto impiego, poi é stato assegnato al gruppo operativo antidroga ed infine, promosso capitano, ha lavorato anche al gruppo investigativo criminalita’ organizzata sempre del capoluogo siciliano. Dal 2002 al 2010 è stato impegnato a Nuoro e poi a Brunico (Bz). 

Al gruppo di Savona vi è stato anche un altro avvicendamento di ufficiali. Infatti il tenente Francesco Venditti ha sostituito al comando del nucleo operativo il capitano Federica Iervoglini trasferita a Roma al nucleo speciale tutela mercati. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium