ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 01 settembre 2014, 15:55

Comune di Savona: al via nei prossimi giorni i lavori di rifacimento del tetto

L’area di cantiere interesserà circa mq 120, tra via Verzellino e piazza Sisto. Le operazioni di restauro avranno la durata di 180 giorni.

Comune di Savona: al via nei prossimi giorni i lavori di rifacimento del tetto

 

In data odierna sono stati “consegnati” i lavori per il tetto del Palazzo Comunale alla ditta esecutrice Edilvetta che si avvarrà della collaborazione della ditta Fissolo Gru di Cuneo.

Nelle giornate del 3 e del 4 Settembre verrà interrotto il traffico in parte di via Manzoni, tra via Verzellino e piazza Sisto. Invece, tra via Paleocapa e via Santa Maria Maggiore, i mezzi potranno transitare in ambo le direzioni.

L’area di cantiere interesserà circa mq 120, appunto tra via Verzellino e piazza Sisto, e qui, in data 3 Settembre, verrà assemblata la parte finale della gru, per poi issarla in via aerea e quindi montarla su una base che poggerà nel cavedio interno. Una volta montato quest’ultimo pezzo, la gru funzionerà con un braccio ruotante sopra il tetto del Palazzo Comunale

Il marciapiede lato Duomo verrà transennato e risulterà percorribile. Altresì calpestabile sarà il marciapiede lato Comune, ma solo nel tratto tra via Verzellino e l’entrata degli Uffici dell’Anagrafe, unico punto di accesso per i cittadini che utilizzano la carrozzella.

I lavori avranno la durata di 180 giorni, salvo slittamenti conseguenti ad imprevisti, per un costo pari a Euro 400.000,00. Il ripristino interesserà 7/10i del tetto: restano esclusi circa mq 600 ed il frontalone su piazza Sisto IV°.

 

     

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium